Piscina Pian del Bruscolo, le domande della Uisp dopo la sentenza del Tar

di 

8 luglio 2013

Alessandro Ariemma*

 

 

MONTECCHIO – A distanza di circa un mese dal precedente comunicato la UISP di Pesaro e Urbino si domanda quali novità ci siano in riferimento alla sentenza del TAR Marche e alla successiva ordinanza del Tribunale di Pesaro riguardante la Piscina di Pian del Bruscolo.

 

Il quesito principale riguarda la reimmissione nel posto di lavoro del personale dipendente che lavorava con la Polisportiva e che, a seguito dell’assegnazione ad altra ditta, ha in gran parte perso il lavoro e non è stato ancora assunto nonostante la decisione in tal senso adottata dal Tribunale di Pesaro.

 

Ricordiamo che il bando prevedeva il mantenimento del ruolo e delle mansioni in modalità non peggiorative.

 

Cosa che puntualmente non si è verificata e che doveva invalidare immediatamente l’assegnazione. Invece siamo di fronte ad una situazione di stallo che dimostra l’inerzia di chi dovrebbe intervenire.

 

Ora alcune domande sorgono spontanee:

 

– ci saranno sicuramente tempi tecnici e questioni burocratiche da affrontare ma il tempo passa e non si hanno notizie: a chi si deve imputare tale lungaggine?

– in momenti come questo in cui il lavoro appare per molti una chimera è mai possibile che si giochi sulla vita delle persone da parte di un Ente pubblico?

– è proprio vero che il servizio offerto da “Sport & Management” è stato migliorativo o è stato solo legato a necessità di risparmio in barba al contenuto del bando e alla qualità del servizio per i cittadini?

– quali sono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che il gestore a cui è stato originariamente aggiudicato l’appalto avrebbe comunque dovuto realizzare ?

– quante sono le ore di accesso al pubblico e sono coerenti con la proposta che ha fatto assegnare a S&M l’attuale gestione?

– come mai a Fano S&M ha ottenuto, giustamente, la riassegnazione della gestione della piscina da parte di quel Comune in forza di una sentenza del TAR mentre l’Unione tergiversa e non ha ancora preso una decisione sull’affidamento alla Polisportiva nonostante le esplicative sentenze del TAR e del Tribunale di Pesaro?

 

Le domande ci sono; ora ci aspettiamo delle risposte puntuali.

 

 

 

*Presidente UISP

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>