Animazione, danza, letture e degustazioni. Tutti gli appuntamenti a Pesaro

di 

9 luglio 2013

PESARO – Animazione in riva al mare, danza, degustazioni, letture: è questa la proposta del programma di accoglienza L’estate, giorno per giorno promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro. Sarà un mercoledì tutto da gustare.

Per iniziare bene la giornata gli animatori di Pesaro Village propongono in spiaggia con “Spiaggia animata” (dal lunedì al venerdì e martedì, giovedì pomeriggio): alle 9.30 ginnastica per tutti e alle 10.30 miniclub. Per chi vuole curiosare tra le bancarelle dalle ore 18 sul lungomare Nazario Sauro c’è il mercatino dell’artigianato.

In via Passeri alle 21 solo su prenotazione (339 1456050, enohobby@gradara.net) e a pagamento (20,00 euro) è in programma Mercoledì di……….vini e non solo, degustazioni e presentazioni di prodotti del territorio a cura di Enohobby club. Questa settimana, in collaborazione con la “Locanda Toccata e Fuga”, si assaggiano gnocchetti tirolesi al pesto di rucola e pendolini, penne con guanciale nostrano, melanzane e caciotta, dolci della casa tutto preparato da Cristina di “Toccata e Fuga”. In abbinamento, pane ed extravergine di oliva premiato a L’Orciolo d’Oro, salumi dell’azienda Bartoli accompagnati da calici di Bianchello del Metauro DOC 2012 Borgo Torre di Claudio Morelli, Marche Passerina IGT 2012 Luce e Luna di Domenico Capecci, vino di visciola di Bruno Pontellini.

Relatrice dell’appuntamento Francesca Pierini che spiegherà le caratteristiche dei cibi e vini degustati. La serata di mercoledì offre anche altre opportunità per distrarsi: alle ore 21 sul palco di piazzale della Libertà si esibisce la scuola di danza Wake up mentre nel cortile di Palazzo Gradari s’inaugura la rassegna “Tre gamme di rosa” a cura di Ilaria Canalini. Sono nove appuntamenti dedicati alla lettura di racconti: tre d’amore, tre di miti e misteri e tre di sport. Mercoledì 10 al cortile di Palazzo Gradari la serata è dedicata all’amore, si parla di “amore trovato, amore perduto, amore non corrisposto: assaggi d’amore da Shakespeare ad oggi” con letture di Romeo e Giulietta, le Notti Bianche di Dostoevskij e autori contemporanei quali Stefano Benni e Vivian Lamarque.

 

Il programma L’estate, giorno per giorno è concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

Tutto il programma su www.turismopesaro.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>