“CinemAperto”: ecco i film nel giardino della San Giovanni

di 

9 luglio 2013

PESARO – Anche quest’anno è iniziata con grande partecipazione di pubblico la rassegna CinemAperto,  a cura dell’associazione collettivo studentesco Spazio Bianco, in collaborazione con il Comune di Pesaro, l’InformaGiovani, l’Ats n.1, la biblioteca San Giovanni e l’associazione ZOE Microfestival.

L’appuntamento è per ogni giovedì di luglio e agosto alle ore 21.30, nel giardino della biblioteca San Giovanni. Chi vuole, può anche anticipare il proprio arrivo alle 20.30, condividendo la cena, oppure acquistando pizza e bibita in un angolo del giardino appositamente allestito. Altra novità di quest’anno è che i film sono stati scelti con un sondaggio pubblico lanciato in rete, che ha raccolto molti voti e commenti utili per la costruzione del programma.

Giovedì  11 luglio sarà la volta di “Principessa Mononoke” del regista Hayao Miyazaki, in cui si narra del giovane guerriero Ashitaka che, costretto ad allontanarsi dal suo villaggio, incontrerà la protagonista del film alle prese con i suoi nemici. Un film d’animazione per tutti, ragazzi e adulti, firmato da un grande cineasta.

 

Gli altri film in programma:

giovedì 25 luglio
Ogni cosa è illuminata
regia di Liev Schreiber

giovedì 1 agosto
L’economia della felicità
regia di Helena Norberg-Hodge

giovedì 8 agosto
Quasi amici
regia di Eric Toledano

giovedì 22 agosto
L’onda
regia di Dennis Gansel

giovedì 29 agosto
Persepolis
regia di Marjane Satrapi

L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: biblioteca San Giovanni – tel. 0721-387772; mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it; sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it; profilo Facebook della biblioteca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>