Clamoroso: Giacomo Ridolfi è ancora un giocatore della Vis. Annullato il suo passaggio al Catanzaro

di 

9 luglio 2013

Ridomania. Giacomo Ridolfi 18 anni talento della Vis

Giacomo Ridolfi, 19enne talento della Vis (foto vispesaro1898.com)

PESARO – Clamoroso: Giacomo Ridolfi è ancora un giocatore della Vis. E’ stato annullato, infatti, il contratto triennale che aveva sottoscritto la scorsa settimana col Catanzaro, società di Lega Pro disposta a prenderlo per 26.000 euro, l’ammontare del parametro che un club di terza serie deve sborsare per un ’94 dilettante.

Il fatto è che la Lega ha rigettato il trasferimento asserendo che non può avvenire con quelle modalità prima del 2014. Ridolfi rimane dunque un tesserato della Vis fino a che la stessa società non accetti un’eventuale offerta forestiera accettata dalla società pesarese.

La norma, seppur in maniera ambigua, spiega che – per firmare il primo contratto da professionista e liberarsi a parametro – il calciatore deve avere disputato almeno un’annata dopo il compimento del 19esimo anno d’età. Il Catanzaro si riferisce a quella calcistica, mentre la Lega interpreta il tutto parlando di anno solare. Il fatto che Ridolfi abbia compiuto 19 anni a maggio non lo farebbe liberare, dunque, a parametro (26.000 euro per una società di Lega Pro, 60.000 di B e 90.000 di A) fino al 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>