Serate in rosa, nove appuntamenti dedicati alla lettura

di 

9 luglio 2013

PESARO – Mercoledì inaugura la rassegna “Tre gamme di rosa”, il rosa in tutte le sue sfumature Rosa love, Rosa shocking e Maglia Rosa a cura di Ilaria Canalini. Mercoledì 10 luglio l’appuntamento, il primo dei nove che si concludono mercoledì 28 agosto, propone, alle 21.30 al cortile di palazzo Gradari, “l’ amore trovato, l’amore perduto, l’amore non corrisposto: assaggi d’amore da Shakespeare ad oggi”. Ilaria Canalini leggerà Romeo e Giulietta, le Notti Bianche di Dostoevskij e autori contemporanei quali Stefano Benni e Vivian Lamarque.

Mercoledì 17, nel cortile di Palazzo Gradari, è sempre protagonista l’amore: “l’amore non ci dà scampo: colpisce tutti, cupido ne sa qualcosa… anche nel regno animale miete le sue vittime” si parla dell’amore dal punto dei vista dei bambini, degli adolescenti e degli adulti; l’amore come scoperta, l’evoluzione dell’ amore che non sempre ha un lieto fine, l’amore che diventa routine. Infine il terzo incontro di Rosa Love, mercoledì 24 luglio al cortile di Palazzo Gradari, affronta il tema “non si può parlare d’amore senza parlare di sesso…o meglio: è possibile scindere il sesso dall’amore o l’amore dal sesso?

Le tre serate Rosa shocking (Mercoledì 31 luglio, mercoledì 7 e mercoledì 14 agosto al cortile di Palazzo Mosca, ore 21.30) sono invece dedicate al mito della medusa di Ovidio, alla tragedia della medusa del Mengaroni, alle storie di miti e leggende del nostro territorio per finire con il mito di Paolo e Francesca. Infine iniziano giovedì 22 agosto i tre appuntamenti di Maglia Rosa (Mercoledì 21 e mercoledì 28 agosto ai giardini di viale Zara; giovedì 22 agosto al cortile di palazzo Ducale) con la commedia dello sport insieme a Enzo Vecchiarelli. In occasione delle altre due serate l’interprete leggerà brani dal libro Open di Andre Agassi, alcune poesie di Umberto Saba e il racconto sullo sport di Dino Buzzati.

In caso di maltempo gli appuntamenti si svolgeranno all’enoteca Rossini di Palazzo Gradari.

Ilaria Canalini è nata a Pesaro il 20 luglio 1982, si è laureata nel 2004 in comunicazione pubblicitaria presso l’Università di Pesaro Studi, nel 2009 si è diplomata presso l’accademia professionale per attori:” Cantiere teatrale” diretta da Paola Tiziana Cruciani. Tra le sue esperienze professionali; debutta nel 1990 con ” La barba del conte ” al Teatro Rossini di Pesaro: operetta musicale con le musiche di Virgilio Savona. Nel 2008 interpretato il ruolo di Ines in Distretto di polizia 8. Nell’ agosto 2012 partecipa al Plautus Festival a Sarsina, laboratorio finalizzato alla messa in scena di “Casina” di Plauto per la regia di Cristiano Roccamo. A gennaio 2012 recita nello Spettacolo “Avanzi di Balera” con i Pandemonium presso il teatro “Le Muse” di Roma, per la regia di Paola Tiziana Cruciani e a marzo 2011 nello Spettacolo “La scarpona di Cenerentola “ per la regia di Laura Sareceni presso il teatro Vascello di Roma.

La rassegna tre gamme di rosa fa parte del programma L’estate, giorno per giorno, concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

facebook tregammedirosa

www.turismopesaro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>