Torna NeroNotteTeatro, evento noir a Saludecio

di 

10 luglio 2013

SALUDECIO – L’ARMONDA, Associazione Culturale Saludecese, in collaborazione e con il patrocinio e contributo dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Saludecio, presenta la IX edizione di 800 NNT NeroNotteTeatro, il Cuore Nero di 800 Festival.

Il Castello di Meleto torna alla ribalta venerdì 12 e sabato 13 luglio, con l’evento dedicato al “noir” che ha fatto scoprire negli anni passati il piccolo e antico borgo, frazione del Comune di Saludecio.

800 NNT prosegue così il cartellone estivo di “800 Eventi”, un vero e proprio “marchio di qualità” che, collegato al noto Festival saludecese d’agosto, dà una specifica impronta ad ogni evento, garantendone anche la caratteristica ottocentesca.

Una scommessa culturale e turistica vincente de “L’Armonda”, l’associazione di Saludecio che nel 2004 ha ideato l’evento, convinta che le storie all’insegna dell’intrigo e del mistero suscitino ancora oggi molto interesse e curiosità.

 

NNT ritorna alle origini, riprendendo anche quest’anno quella particolare formula che unisce la rappresentazione teatrale al cibo, in un’originale messa in scena di spettacolo itinerante: storie dalla trama a tinte fosche, che si strutturano su luoghi storici dalle suggestive architetture, specie se a favorirle è l’apporto delle naturali scenografie notturne del Castello.

L’edizione 2013 sarà nuovamente dedicata a Edgar Allan Poe, maestro del noir e della letteratura gotica dell’800 e in particolare al celebre racconto “La caduta della Casa Usher”, che diventa il “fil rouge” (o meglio “noir”) dello spettacolo itinerante “INVITO A CASA USHER, che in tre tappe di sosta conduce lo spettatore nelle atmosfere dell’inquietante storia di Lady Madeline e Roderick Usher, fratelli gemelli, ultimi discendenti dell’antica e nobile Casata.

Una visita multimediale fra narrazione, teatro e immagini.

Ogni spettacolo avrà inizio alle ore 21.15 e replicato alle ore 22.30 e alle 23.15 (vista la particolarità dei temi trattati, è’ consigliato ad un pubblico adulto).

L’ Ingresso è di 7,00 euro e comprende lo spettacolo e l’assaggio gastronomico.

Data la particolare caratteristica e formula della serata, i posti per ogni spettacolo sono limitati e la prenotazione è obbligatoria (presso l’ Ufficio U.I.T. o Ufficio Cultura di Saludecio).

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>