Ospedale unico, attesa per la presentazione in Regione dei progetti di Impregilo e Strabag. E a Pesaro due nuove piste ciclabili

di 

12 luglio 2013

PESARO – Lunedì 15 luglio 2013 in Regione verranno presentati i progetti di Impregilo, già noto alle amministrazioni comunali di Pesaro e Fano e alla Provincia, e di Strabag, che invece ancora non ha svelato le caratteristiche del proprio progetto. Il sindaco Luca Ceriscioli ha ricordato – come riporta pesaro0914 – che la proposta di Impregilo ha un costo di 200 milioni di euro con un cofinanziamento di 70 milioni da parte dello Stato, e non si occupa dell’utilizzo delle aree del San Salvatore e del Santa Croce.

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il suo portavoce Franco Arceci stamane in conferenza

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il suo portavoce Franco Arceci stamane in conferenza

L’incontro si svolgerà alla presenza della Giunta regionale, dei sindaci di Pesaro e Fano e del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci. Il sindaco ha inoltre sottolineato in conferenza stampa l’importanza dell’investimento di risorse così cospicue sul territorio come elemento di rilancio dell’economia locale, mentre il direttore degli Ospedali Riuniti Marche Nord farà pervenire nella seconda metà di luglio il piano di integrazione dei due ospedali.

 

Due nuove piste ciclabili nei quartieri di Celletta e Tombaccia

Presentato dal sindaco Luca Ceriscioli il progetto di pista ciclabile di 400 metri – con parcheggi – nel quartiere Celletta-Santa Veneranda, i cui lavori sono in partenza entro luglio 2013. Si tratta di lavori correlati alla realizzazione del supermercato Conad sull’Interquartieri (la norma prevede infatti che per ogni metro quadro di supermercato vengano realizzati 3 metri quadri di parcheggio). Riconfermato inoltre il finanziamento statale della ciclabile di via Tolmino pari a 960mila euro, per la quale potranno immediatamente partire i lavori, collegando il quartiere Tombaccia alla Ciclopedonale del Foglia e concludendo il piano di raccordi della Tombaccia con la zona centrale della città e gli altri quartieri.

Fonte Pesaro0914

 

LE VIDEO INTERVISTE AL SINDACO REALIZZATE DA PESARO 0914

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>