Sotto le stelle, negozi in strada per quattro giovedì. Grazie a Pesaro Parcheggi. Il programma e la mappa delle vie

di 

13 luglio 2013

PESARO – Per quattro giovedì, 18 e 25 luglio, 1 e 8 agosto, dalle ore 18 alle 23, i negozi del centro proporranno aperture serali e diventeranno “mercatino”, allestendo bancarelle con i loro prodotti per le vie del centro.

Partecipano quasi tutti i negozianti del centro che hanno scelto di creare un vero e proprio team di lavoro per coordinare le serate.

Sarà un “mercato della città” con bancarelle e iniziative di intrattenimento per i cittadini ed i turisti.

Le vie interessate saranno segnalate da stelle dipinte a terra.

 

Ecco il programma:

– Corso XI Settembre, via Mazza e via Castelfidardo

ogni giovedì sarà dedicato ad un colore, il primo sarà l’azzurro poi il giallo, il rosso e infine il verde. Giovedì 18 luglio lungo il Corso (angolo via Barignani) si esibirà il “Rossini Street Quartet” con il bravissimo sassofonista Daniele Mancini.

Ci saranno degustazioni di gelatine per i più piccoli e confetti per i più grandi.

Giovedì 25 luglio sarà la volta di un gruppo di percussionisti mentre giovedì 1 agosto si suonerà il flamenco e per finire l’8 agosto ancora musica con un violino, il tutto sempre accompagnato da dolcezze e goloserie.

– via Mazza propone negozi in strada e musica. Ogni giovedì ci sarà un cocktail colorato e il primo agosto cocomero per tutti.

– via Castelfidardo offre concerti e presentazione di libri, saranno inoltre esposte opere dei ragazzi del centro educativo il Gabbiano e promozioni sui prodotti e tante altre novità.

– via Tebaldi: avrà un giovedì dell’arte con artisti in strada, un laboratorio di cartapesta per grandi e piccini e serate di musica, inoltre tutti i giovedì un gustosissimo “menù di strada”.

– via Abbati / Morselli: serate tematiche con danze orientali, mostra di abiti d’epoca, magia, la caccia al tesoro e tanta musica.

– via Almerici / via della Maternità e via Gavelli: serate musicali

– via Branca / via Cattaneo: degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici delle Marche

– piazza Lazzarini: serate dedicate ai bambini.

– via Sabbatini: una serata di trucco naturale.

– via Spada: animazione e degustazione di prodotti tipici delle Marche.

Aderiscono anche via Ardizi, via San Francesco, via Contramine, via Passeri e piazza Mosca proponendo intrattenimento e animazione.

L’obiettivo è creare occasioni durante la stagione estiva in orari diversi rispetto a quelli in cui si va al mare, per far vivere il centro storico. In città grazie al mercatino si respira un’atmosfera allegra e colorata. La novità è che il progetto nasce ed è coordinato interamente dai commercianti con le loro forze con il patrocinio e il sostegno dell’assessorato allo Sviluppo economcio, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro.

info 0721 580191.

Ogni settimana sarà presente sulla pagina facebook Sotto le Stelle – negozi in strada il programma dettagliato inoltre saranno affisse locandine ad ogni via interessata.

Si ringrazia anche Pesaro Parcheggi per il contributo all’iniziativa.

 

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>