Vittoria Mosca “rivive”: da Facebook alle strade di Pesaro per l’inaugurazione dei Musei Civici

di 

14 luglio 2013

PESARO – Aperti. Musei Civici di Palazzo Mosca, dopo una minuziosa opera di restyling, hanno riaperto i battenti e per l’occasione sono state previste visite guidate gratuite alla scoperta del nuovo polo culturale cittadino. Per partecipare bastava acquistare la Card Pesaro Cult presso la biglietteria dei Musei, garantendosi così il diritto all’ingresso in anteprima ai nuovi spazi museali.

 

Per la giornata inaugurale i Musei sono stati eccezionalmente aperti dalle 10 alle 22. La prima visita è stata effettuata intorno alle 10:30, l’ultima alle 21:30, orario di chiusura della biglietteria.

 

Non poteva mancare la padrona di casa, Vittoria Mosca, alla faccia dei suoi 100 e oltre anni (l’età di una signora non si rivela mai) nobile proprietaria del XIX secolo delle collezioni e degli edifici degli attuali Musei Civici. Riportata in vita dall’Università di Urbino e dal corso di comunicazione pubblicitaria di Pesaro: la marchesa si è reincarnata in tre diverse ragazze che, anche in questa calda domenica, hanno fatto pubbliche relazioni in giro per Pesaro.

Il prossimo a “rivivere”, chi sarà? Giochino Rossini?

LE FOTO TRATTE DA FB:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>