Fano, questa estate PISTA ZENGARINI… OF COURSE! Gratis pure palestra e doccia

di 

15 luglio 2013

Hadar Omiccioli*

FANO – Tutti sanno che la Pista Zengarini è una proprietà Comunale, e quindi liberamente usufruibile da chiunque abbia voglia di fare atletica. Con un certo stupore, durante i tanti banchetti che regolarmente teniamo in centro storico, parlando con i cittadini, abbiamo scoperto che una parte importante dei Fanesi non è a conoscenza del fatto che ad essere di proprietà comunale non è soltanto la pista, ma l’intero complesso, ivi compreso la spazio adibito a Palestra, sotto le tribune. La gestione della palestra, così come dell’intero impianto di atletica, è stata assegnata dal Comune alla società sportiva A.S.D. Atletica Avis Fano. Essa riceve dalle casse comunali un contributo di circa 20 mila euro all’anno.

In cambio si impegna a mantenere le strutture in buone condizioni di ordine e pulizia e ad aprire durante il periodo estivo dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 21, tutti i giorni compresa la domenica, come da convenzione. Va da sè che l’utilizzo della palestra, ivi compreso ogni spazio attrezzato all’interno della struttura, quale ad esempio la piccola palestra di pugilato, è aperta a tutti a titolo completamente gratuito, compresi, ovviamente, i soggetti non tesserati con la società che gestisce l’impianto. Insomma, riassumendo, la pista Zengarini e la sua piccola palestra interna non solo sono aperte a tutti, ma lo sono a titolo completamente gratuito, con la sola eccezione dell’utilizzo delle docce che, stante la convenzione in essere, ha un costo di circa 50 centesimi. Chiaramente senza che ciò comporti alcun obbligo nel farsi la doccia in palestra piuttosto che a casa. Con questo non ce ne volgano i gestori delle palestre cittadine, ma in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, ci sembrava doveroso informare tutti quelli che non ne fossero a conoscenza, della possibilità di praticare attività sportiva a costo zero.

*CAPOLISTA Lista Civica FANO A CINQUE STELLE – beppegrillo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>