Joe Castellani, jazz, la poesia di Tonino Guerra: gli appuntamenti di giovedì 18 a Pesaro

di 

16 luglio 2013

Joe Castellani

Joe Castellani

PESARO – Giovedì 18 luglio alla Palla si balla con Joe Castellani. Alle 21 sul palco di piazzale della Libertà l’artista pesarese e la sua travolgente band proporranno rock americano e Bruce Springsteen.

Joe Castellani alla guida del suo gruppo si esibisce nei locali della riviera fin dalla fine degli anni Ottanta. Springsteen è il suo modello e a lui si rifà anche nel modo in cui si propone sul palco, dando vita ad una coinvolgente serata.

Al suo attivo già tre cd (“I Wonna Go Home Late Tonite 1996 –  Acustic Machine 2008 – Salsedine 2012).

A cura di Pesaro Village  “Spiaggia animata” offre sulle spiagge di Pesaro alle 9.30 ginnastica per tutti e alle 10.30 miniclub,  nel pomeriggio (17-18.30) tornei sportivi e di altro genere e dimostrazioni di discipline come il “nordic walking”.

Dalle 18 alle 24 in via Pedrotti si svolge anche il mercatino dell’artigianato. In serata altre due opportunità da non perdere, alle 21.15 nel cortile di palazzo Ricci a cura di Giuseppe Saponara L’angolo della poesia, Aforismi o Dell’attenzione: Tonino Guerra mentre in piazzale Collenuccio Monteldo Aldemaro jazz band con Aldemaro Moltedo al pianoforte, Alba Esposito voce, Giacomo Uncini tromba, Massimo Morganti trombone, Gabriele Pesaresi contrabbasso, Massimo Manzi batteria, Fabio Petretti sax tenore, direzione e arrangiamenti.

Dalle ore 18 alle 23, inaugura anche l’iniziativa Sotto le stelle – Negozi in strada i negozi del centro propongono aperture serali e diventano “mercatino” allestendo bancarelle con i loro prodotti per le vie del centro. Partecipano quasi tutti i negozianti del centro storico che hanno scelto di creare un vero e proprio team di lavoro per coordinare le serate. Sarà un “mercato della città” con iniziative di intrattenimento per i cittadini ed i turisti. Le vie interessate saranno segnalate da stelle dipinte a terra. Il programma di ogni giovedì sarà pubblicato sulla pagina facebook del progetto
Sotto le Stelle – Pesaro.

Il calendario di accoglienza L’estate, giorno per giorno su www.turismopesaro.it.

L’estate, giorno per giorno, il programma di animazione promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro è concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>