Sapete cosa ci piace a noi svedesi? Pesaro, da 50 anni. La famiglia Wahlstrom premiata dal Comune

di 

16 luglio 2013

PESARO – Ogni estate tornano. Da 50 anni. Elsie e Ake Wahlstrom hanno scoperto Pesaro nel 1963, e da allora non hanno mai smesso di tornarci. Sembra ieri quando, giovanissimi, con bimbi a seguito, hanno preso possesso di ombrellone e sdraio ai bagni Ridolfi per godersi il caldo sole di luglio.

I turisti svedesi premiati dal Comune di Pesaro

I turisti svedesi premiati dal Comune di Pesaro

Provenienti dalla città svedese di Mölndal, nella Svezia occidentale, a sud di Göteborg, Elsie e Ake sono sbarcati a Pesaro e oggi qui si sentono come a casa. Da sempre alloggiano all’hotel Athena, da sempre ai bagni Ridolfi.

Il Comune di Pesaro, per ringraziarli della loro fedeltà, conferirà alla coppia svedese un attestato di “ospiti graditissimi”. Intanto questa mattina il responsabile U. O. Turismo Davide Venturi gli ha consegnato dei gadget della città di Pesaro tra cui il cd della Cenerentola di Rossini e il libro fotografico “Pesaro… la città ideale” del fotografo Giacomo Terracciano.

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>