ACQUALAGNA: GIOVEDì 18 le telecamere de LA VITA IN DIRETTA e domenica 21 luglio ACQUALAGNA IN CENA

di 

17 luglio 2013

ACQUALAGNA – Domenica 21 luglio la piazza di Acqualagna si apparecchia per tutti i cittadini che vorranno partecipare alla seconda edizione di Acqualagna in Cena. Dalle ore 20.00 i commercianti del centro storico si improvviseranno cuochi e camerieri per servire una cena a soli 12,00 euro. Il menù propone cannelloni di carne al ragù “alla lalla”, prosciutto in porchetta dello chef, insalata mista d’estate, dolci sfiziosi del commerciante. Tutta la sera musica dal vivo con Flavio e Denis. I ricavati della serata saranno utilizzati per realizzare future nuove manifestazioni per animare il centro storico. Rivolgersi ai commercianti del centro per prenotarsi alla serata.

E domani ( giovedì 18 luglio) riflettori accesi su Acqualagna con le telecamere del programma Rai “La Vita in Diretta” che si dedicherà al Tartufo, con un primo collegamento alle 17.00 con la ricerca del tartufo assieme al cane e cavatore, la preparazione di piatti tipici e la tavola imbandita con ricette al tartufo. Sarà protagonista un bellissimo esemplare di tartufo nero da un chilogrammo che è stato ritrovato in questi giorni. Il secondo servizio, in diretta alle 18.00, si focalizzerà su alcune esperienze di vita di persone che hanno scelto un cambiamento radicale, uno stile rurale, slow, che adesso “non sentono” le ripercussioni del sistema economico in crisi. <Il servizio con La Vita in Diretta, sarà un’ ottima occasione di promozione per il nostro territorio- interviene il sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti- in vista anche della 29^ Fiera Regionale del Tartufo d’Estate che si svolgerà domenica 28 luglio al Furlo di Acqualagna>.

Tags: ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>