Ospedale unico, Ceriscioli: “I due progetti presentati in Regione sono molto simili. Serve un bando, però il governo sblocchi gli stanziamenti”

di 

17 luglio 2013

PESARO – Scrive il sindaco Luca Ceriscioli sulla sua pagina www.facebook.com/lucacerisciolipesaro, in merito all’ospedale unico: “Nel Consiglio comunale di lunedì 15 luglio ho relazionato riguardo i due progetti di Impregilo e Strabag presentati in Regione, che adesso ha il compito di valutarli e trovare le risorse utili alla realizzazione del nuovo ospedale unico di Pesaro e Fano. I progetti sono molto simili, quindi credo che si farà un bando pubblico per affidare l’intervento. Oggi 17 luglio l’assessore regionale Almerino Mezzolani sarà a Roma per un incontro con il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin, summit fondamentale per trovare le piste da percorrere. Per realizzare tutta la struttura servono 200 milioni: con la formula del project financing ne basteranno 80 (da parte dello Stato), ma senza fondi pubblici non si fa niente. Dal punto di vista tecnico le proposte ci sono, ma serve che il Governo sblocchi gli stanziamenti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>