Tutti i colori del verde: chiusura in Villa

di 

17 luglio 2013

Tutti i colori del verde, i prodotti dell'orto

Tutti i colori del verde, i prodotti dell’orto

PESARO – TUTTI I COLORI DEL VERDE dopo un calendario di due mese giunge alla giornata conclusiva nella bellissima cornice di Villa Caprile a Pesaro. La manifestazione, dopo aver richiamato e coinvolto centinaia di curiosi, appassionati e studiosi dell’universo green, che ogni martedì e giovedì si sono dati appuntamento nel cuore del centro storico di Pesaro per assistere a conferenze, approfondimenti e giornate di spettacolo si avvia alla conclusione, con molta soddisfazione degli organizzatori.

La chiusura è in grande stile, giovedì 18 luglio alle ore 17.30 presso la splendida Villa Caprile, il professor Ettore Franca presenterà il suo volume Villa Caprile dentro e fuori, con l’introduzione di Franca Gambini, Presidente dell’Accademia Agraria di Pesaro. In programma visite guidate alla Villa e ai Giardini e degustazioni dei Prodotti dell’Azienda Agraria dell’I.I.S. “A. Cecchi”.

“Il libro, nato come omaggio alla scuola dove ho studiato, insegnato per tanti anni vuole ripercorrere in maniera puntuale e completa tutta la storia di Villa Caprile, delle sale affrescate a tempera, i quattro giardini, il Teatro Verde, uno degli unici esempi di teatro naturale presenti in Italia ancora oggi funzionante, i famosi giochi d’acqua alimentati da una galleria di 2 km sotto il monte San Bartolo” racconta l’autore del libro. “Una sorta di Amarcord dovuto a chi come me ha dedicato e amato questa villa bellissima nel corso di tutta la sua vita e per coloro che vogliono conoscere aspetti poco noti di uno dei patromoni storici, culturali e naturali del nostro territorio”.

In contemporanea e fino alle 22.30 in piazzetta Toschi Mosca appuntamento con il frequentato mercatino di prodotti dell’orto, hobbisti e aperitivo naturale, per godersi il fresco della sera nel cuore del centro storico.. .

L’evento è nato da un’idea di Sandro Forlani con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>