“Ad Urbino il Congresso del Partito Democratico il 20 luglio”

di 

18 luglio 2013

URBINO – “Rinnovare per crescere, un Partito per un buon governo della città”. Questo il titolo del Congresso del Partito Democratico di Urbino, che riprende il titolo della mozione congressuale, che si terrà sabato 20 luglio presso l’Hotel Tortorina, ad Urbino, dalle 9.00 in poi.

Secondo appuntamento congressuale rilevante nella provincia di Pesaro e Urbino, dopo il Congresso di Fano, che si è tenuto sabato scorso, il Congresso del PD di Urbino si tiene a meno di dieci mesi dalle prossime elezioni amministrative della città ducale, e naturalmente i risvolti per l’assetto politico nella città sono attesi dagli addetti ai lavori e dai cittadini.

Sarà un Congresso dove sono chiamati a votare i delegati eletti nei 10 congressi di circolo, che si stanno svolgendo in questi giorni, e dove hanno votato gli iscritti del 2012 e quelli che si sono iscritti nel 2013.

Un candidato unico, o unitario, come i dirigenti del PD locale preferiscono chiamarlo, ovvero il consigliere comunale Gian Franco Fedrigucci, che ha una lunga militanza nelle file del Partito e che con questo passaggio congressuale, proverà a strutturare il Partito per i prossimo appuntamenti decisivi che l’attenderanno. Le priorità definite nella mozione congressuale: una conferenza programmatica entro settembre 2013, la definizione delle alleanze per costruire una coalizione di centro sinistra, e le primarie di coalizione aperte a tutti i cittadini per la scelta del candidato Sindaco.

“Voglio ringraziare amici e compagni che hanno voluto sottoscrivere la mia candidatura e che mi danno la forza per iniziare un nuovo percorso politico che non sarà di un uomo solo, ma di una nuova squadra rinnovata di uomini e donne per la crescita della città e del partito” queste le parole con cui inizia la mozione di Fedrigucci per il Congresso; il dibattito è aperto!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>