Il Volley misto esiste ancora! Grazie al 10° Memorial “Dino Bernardi”

di 

18 luglio 2013

Volley misto Dino BernardiPESARO – Si è concluso in una cornice di pubblico meravigliosa e con una finale stratosferica, terminata 2-1 dopo un tie-break all’ultimo punto (16-14), il 10° Memorial Bernardi disputatesi presso il bellissimo impianto dell’oratorio San Carlo Borromeo di Pesaro.

Si è aggiudicato quest’anno il prestigioso torneo “Una Semplice Squadra”, organizzata e guidata da Mauro Turco che, dopo quattro anni di inutili tentativi, c’è riuscito proprio nell’edizione più importante.

Hanno allietato la serata di domenica 14 luglio il parrocco don Massimo Regini, la mitica Ilaria Garzaro, scudettata ex atleta Scavolini Volley, e Gianfranco “Lilì Colibrì” Ioele, speaker ufficiale della serie A.

Sotto la direzione ormai collaudata degli organizzatori ed arbitri Roberto Bernardi e Marco Micheletti, un applauso speciale va ai PR dell’oratorio San Carlo, Giorgio Fattori e Simone Nucci, instancabili ed originali factotum dell’evento.

Un bravo ai secondi classificati, la Montesi, vincitori della scorsa edizione e sconfitti, quest’anno al tie-break per 16-14, cioè per un solo punto!

Valida è risultata la formula di semifinali e finalissima nella stessa serata, che ha visto una grande partecipazione di gente motivata ed applaudente. Terzo posto, a pari merito, per Gli sciacquini di Salvatore ed SOS incidente, dello storico capitano Gabriele Pennacchini.

Volley misto Dino BernardiI premi ai migliori giocatori, per ogni fondamentale, sono andati a Filippo Renzi per il servizio, Filanti Laura per la difesa, Laise Elia per la ricezione, Davide Durso per il muro, Pantieri andrea per il palleggio e Davide Andreani per l’attacco. I premi assoluti ai migliori giocatori dell’intera manifestazione, sono andati all’unanimità a Maristella Manna e Matteo “Bibo” Solforati, stoicamente in campo con la mano sinistra infortunata, rispettivamente alzatrice e martello della scquadra vincitrice.

Gli organizzatori ringraziano i ristoratori Pizz. Falco, Belsit, Baia del Re, Harnold’s, C’èra una volta, Sapori a corte, Da Peppe al mare, Il Giardino dei tigli, Polvere di Caffe, Tutto gelato, alla spa Maya Club e alla parrucchieria Fabio Simoncelli. Appuntamento al prossimo anno, con la promessa di un’edizione ancora più ricca e corposa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>