Consigli di bellezza per i capelli

di 

19 luglio 2013

La scorsa settimana vi ho parlato di prodotti per il viso adatti tutto l’anno ma molto utili durante il caldo estivo e gli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizinata.

Oggi vi parlo di un paio di prodotti per i capelli, altrettanto utili.

Sapete che esistono creme da giorno e sieri anche per loro?

phyto-crema-da-giornoPhyto, un brand che mi piace molto (non solo per i suoi ottimi prodotti, ma anche perché li produce rispettando la natura), ha tra i suoi best seller una crema da giorno, indicata soprattutto per i capelli secchi, che li mantiene idratati durante l’arco della giornata. Potrebbe sembrare un prodotto di ultima generazione, ma in realtà esiste da decenni!

Un prodotto nuovo che vorrei assolutamente provare è il siero da notte rigenerante. Sento già di non poterne fare a meno…

Ammetto di dedicare del tempo alla cura dei capelli. Impacchi di olio d’oliva (ve ne ho già parlato tempo fa), all’henné, diversi tipi di shampoo e balsamo, uso limitato del phon fanno parte della mia routine per prendermene cura.

Per quanto riguarda il phon, so che è difficile farne a meno (anche perché asciugare i capelli all’aria “aperta” sarà anche salutare per le chiome, ma non altrettanto per la cervicale), ma voglio darvi un consiglio.

Non asciugatevi mai i capelli in bagno dopo aver fatto la doccia, perché l’umidità presente nella stanza li renderebbe crespi.

Anni fa un hairstylist mi ha dato un consiglio piuttosto utile. Sul mercato esistono molti prodotti per capelli con filtri solari, ma pare che il balsamo sia altrettanto efficace. Non solo li difende dal sole, ma li nutre e li rende morbidi.

I filtri solari sono indispensabili, ma purtroppo pare che non siano poi così innocui, quindi almeno per i capelli vale la pena usare un metodo alternativo.

Proprio ieri sono andata a tagliarli e uscire dal salone con i capelli freschi di shampoo e con una piega perfetta mi ha dato più soddisfazione di una giornata di shopping.

Dopotutto Frédéric Fekkai, celebre hairstylist, una volta ha detto che i capphyto-sieroelli sono il nostro accessorio migliore.

Buon weekend!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>