Incontri di luce a Candelara: una conferenza su Cinema e Arte

di 

21 luglio 2013

CANDELARA – La Pro Loco di Candelara e il Consiglio di “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, invitano la cittadinanza e gli appassionati d’arte e di cinema al primo appuntamento degli “incontri di luce”. Si tratta di una conferenza dal titolo “Cinema e Arte” che si svolgerà lunedì 22 luglio alle ore 21,00 a Candelara, presso il giardino dell’ex-chiesa di San Francesco nel castello. In caso di mal tempo la conferenza si svolgerà presso l’ex palazzo municipale di Candelara.

Relatore della conferenza è lo storico del cinema Paolo Montanari, il quale parlerà del rapporto fra cinema e arte, intendendo quest’ultima nel significato più ampio: arti figurative, architettura, design e multimedialità, ci troviamo di fronte ad un equilibrio instabile. Montanari, con esempi filmici di registi come Pasolini, Greenaway, Olmi, Bunuel, cerca di ripercorrere questo itinerario ricco e tortuoso che va dal cinema sperimentale alle avanguardie europee, fino ad arrivare ai nostri giorni.

Per maggiori informazione collegatevi sul nostro sito www.candelara.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>