Rocca Costanza, in palio 365 giorni di goduria. Il programma e tutti i video. E domenica si presenterà anche la Vis Pesaro

di 

23 luglio 2013

PESARO – In palio ci sono 365 giorni di goduria. Perché chi vince, sia chiaro, non perderà l’occasione di sfottere gli altri quartieri. Torna il Palio dei Bracieri: terza edizione, 12 quartieri in gara. Intatta la formula: vince chi termina per primo, di corsa, due giri intorno a Rocca Costanza trasportando “il braciere”.

 

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

L‘edizione 2013 del Palio dei Bracieri occuperà per tre giorni (26-27 e 28 luglio 2013) il palcoscenico di Rocca Costanza con un programma ricco di iniziative rivolte ad un pubblico di tutte le età: giochi e intrattenimento per i bambini, musica, spettacoli e dibattitit per i più grandi.

 

I giardini antistanti la Rocca ospiteranno gli stand gastronomici gestiti in collaborazione con alcune Contrade (Porto, Montegranaro, Soria, Villa San Martino e Vismara) e realtà del territorio dove sarà possibile assaggiare piatti cucinati (pesce, pasta, bruschette), mangiare il gelato di Yuri o sorseggiare una birra.

 

Venerdì 26 e sabato 27 luglio si alterneranno spettacoli che vedranno coinvolti gruppi musicali locali e non e l’esibizione di danza del Center Stage Pesaro.

A partire dalle ore 19:00 sarà possibile seguirli nella corte interna di Rocca Costanza

 

 

 

Un momento della presentazione con Ricci, Santini, Belloni e Barbanti

Un momento della presentazione con Ricci, Santini, Belloni e Barbanti

Domenica 28 luglio sarà il giorno della Gara: gli atleti si sfideranno nella corsa del Palio dei Bracieri per la conquista dell’ambito premio, cercando di sottrarlo alla due volte campione Pantano che, anche quest’anno, ha spopolato sul web con un trailer-presentazione d’alto livello cinematografico: l’anno scorso aveva ricalcato il Principe di Bel Air, quest’anno è stata la volta del remake de I Guerrieri della Notte.

 

 

 

 

“E’ una figata, questo è il respiro della città – ha commentato, usando lo stesso slogan dell’anno scorso, il presidente della Provincia Matteo Ricci -. A Pesaro non abbiamo le contrade ma i quartieri hanno una loro storia. Siamo di fronte a un appuntamento ideale per promuovere e far conoscere Rocca Costanza”.

Addobbi in zona Porto

Addobbi in zona Porto

Spettacolo nello spettacolo: è ufficiale, domenica, tra le ore 18 e le 19, sul palco Rocca Costanza  ci sarà la presentazione della Vis Pesaro 2013-13. “E’ bello legare la Vis a questo evento, questo è il messaggio più vero – ha spiegato l’assessore Enzo Belloni intervenuto al pranzo di presentazione della Vis Pesaro (leggi articolo a parte). La richiesta è arriva da più parti. La Vis è entrata nel cuore della città. Il cuore della squadra è nel nostro territorio. Tante discipline prenderanno spunto dal modo di lavorare che ha avuto la Vis negli ultimi anni”

Ricordiamo che al termine del Palio, oltre a incoronare il quartiere vincitore, saranno premiati anche il miglior video, la miglior tifoseria, il miglior addobbo del quartiere e il premio fair play.

Ecco tutti i video proposti dai 12 quartieri in gara:

 

Ecco tutte le contrade partecipanti con annesso link del video di presentazione (tutti i video saranno mandati in onda anche su PesaroTV): 

MONTEGRANARO               http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/montegranaro/

MURAGLIA                               http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/muraglia/

PANTANO                                  http://www.youtube.com/watch?v=xaL8Wro2NbY

PORTO                                        http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/porto/

SANTA VENERANDA              http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/santa-veneranda/

SORIA                                             video non realizzato

TOMBACCIA                              http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/tombaccia/

TRE PONTI                               http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/tre-ponti/

VILLA CECCOLINI                 http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/villa-ceccolini/

VILLA FASTIGGI                     http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/villa-fastiggi/

VILLA SAN MARTINO              http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/villa-san-martino/

VISMARA                                        http://paliodeibracieri.turismopesaro.com/vismara/

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>