Cska, Barcellona, Virtus e Vuelle: appuntamento di lusso all’Adriatic Arena il 20-21 settembre

di 

23 luglio 2013

PESARO – CSKA Mosca e FC Regal Barcelona daranno il via alla loro stagione dall’Italia: due fra i club più prestigiosi del mondo saranno infatti protagonisti, con Virtus Bologna e Victoria Libertas Pesaro, del torneo EURO SERIES 2013, organizzato da ASPES Pesaro e Giorgio Gandolfi – Sport Marketing, Eventi e Comunicazione e in programma all’Adriatic Arena di Pesaro venerdì 20 e sabato 21 settembre.

Che sfida all'Adriatic Arena per Euro Series

Che sfida all’Adriatic Arena per Euro Series

IL PROGRAMMA – Nella classica formula a Final Four, venerdì 20 settembre sarà il giorno delle semifinali: lo spettacolo inizierà alle 19.00 con FC Regal Barcelona-Victoria Libertas Pesaro, alle 21.15 la sfida tra CSKA Mosca e Virtus Bologna, che come spesso è accaduto nelle ultime prestagioni metterà Ettore Messina di fronte al suo passato, quello delle Vu Nere dove iniziò la sua incredibile carriera. Sabato le finali: alle 18.30 la finale per il 3°-4° posto, alle 21.00 la finale per l’assegnazione del trofeo EURO SERIES 2013.

TRADIZIONE – CSKA Mosca e FC Regal Barcelona, qualora si trovassero in finale, si riaffronteranno dopo la finalina di consolazione dell’ultima edizione dell’Eurolega, quando la squadra di Ettore Messina vinse 74- 73. Ma a parlare per il club moscovita e per quello blaugrana, è soprattutto la storia recente: dal 2002 ad oggi, insieme, hanno infatti collezionato ben 15 partecipazioni alle Final Four della massima competizione continentale. E la loro storia passata ben si sposa con la grande tradizione delle due squadre italiane presenti al torneo, la Virtus Bologna e la Victoria Libertas Pesaro. Nel complesso, infatti, le quattro squadre presenti all’EURO SERIES 2013 contano infatti la bellezza di 176 titoli vinti, tra campionati e Coppe, con dieci vittorie in Eurolega, l’ultima quella del FC Regal Barcelona di Xavi Pascual nel 2011.

BIGLIETTI – A breve verranno rese note le modalità di prevendita dei biglietti ed i relativi prezzi. Gli abbonati di Virtus Bologna e Victoria Libertas Pesaro potranno usufruire di uno sconto del 20% sia sui biglietti delle singole gare che sui mini-abbonamenti alle due giornate.

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>