Miss Fano 2013, tutte le foto delle belle

di 

3 agosto 2013

FANO – Una cornice suggestiva quella dell’arco d’Augusto, ha fatto da altare ieri sera dalle 21.30, all’ottava edizione di Miss Fano che ha incoronato la sua nuova madrina: la bellissima Erica Battirossi.

Intorno alle 23.30 è arrivato l’atteso verdetto della giuria che ha deciso di premiare la numero 2, Erica Battirossi neo Miss Fano 2013. La nuova reginetta fanese è bionda, altissima, longilinea, spigliata e sorridente, e compirà 18 anni solo il prossimo ottobre. Originaria di Fano, dove ha ancora molti suoi parenti, e dove passa ogni anno la sua estate, vive a Sestino, in provincia di Arezzo. Erica non è solo bella ma anche una ragazza preparata e ha appena concluso, con successo, il quarto anni di ragioneria.

“Partecipare a Miss Fano è stata una bellissima esperienza e sono felicissima – ha detto Erica – Non è stata la prima volta avevo già partecipato ad un altro concorso ma questo è stato, di certo, più bello e divertente. C’era tanto pubblico e quando ho sentito chiamare il mio nome mi sono emozionata. Mi sono trovata molto bene anche grazie ad Alex Montanari. Sono contenta di indossare questa fascia e spero che sia un’esperienza positiva”.

A completare il podio altre due bellezze. Al secondo posto si è classificata la numero 9, Lorenza Cani, 22 anni di Pesaro, mentre sul terzo gradino è salita la numero 8, Chiara Bianconi, 18 anni di Cagli. A darsi battaglia, sono state 18 ragazze “mozzafiato” che hanno ammaliato il numeroso pubblico, giunto numeroso su largo di Porta Maggiore per assistere al concorso di bellezza. Le ragazze hanno sfilato a colpi di eleganza e stile. Quattro le uscite in cui le giovani concorrenti si sono conquistate il pubblico la prima delle quali con abiti tipici dell’età dell’antica Roma. A questa sono poi seguite altre tre sfilate di cui due con abiti casual. Attenzione al massimo, per l’ultima passerella: le aspiranti miss hanno mostrato il loro fisico in costume, pareo e borse mare.

La vincitrice, oltre alla fascia di Miss Fano, si è aggiudicata ricchi premi a partire da un viaggio, un week end per due persone messo in palio dall’agenzia Marchionni Viaggi di Fano, un gioiello offerto da L’Oro di Babet, una borsa del negozio Scintille bags & shoes, accessories, una bicicletta di Bargnesi di Cascioli.

Uno spettacolo dentro lo spettacolo, la serata di ieri. Oltre al concorso di bellezza hanno completato la manifestazione la sfilata dei bambini a cura di “Fantaghirò” e le esibizioni di ballo della Dance Academy di Tiziana Aghemo. Apprezzata anche l’esibizione storica degli sbandieratori della Pandolfaccia che hanno rievocato il periodo medievale della città e l’intrattenimento a cura di Nicola Anselmi, attore dialettale fanese, e dei presentatori della serata, Simona Zonghetti e Lino Balestra.

Questa sera le prime tre classificate, insieme a Miss Carnevale di Fano 2013, saranno protagoniste della sfilata dei carri del Carnevale Estivo in programma alle 21.30 e potranno gustarsi, dal loro moscone carnascialesco, alcuni dei 10mila gelati che, per l’occasione, saranno distribuiti al pubblico da un particolare carro allegorico.

 

LE FOTO DI MISS FANO 2013

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>