CHIC + ART = WOMAN. S’incontrano la moda Made in Italy e il fascino dei Musei Civici per una notte dedicata al femminile

di 

5 agosto 2013

Chic + art = womanPESARO – La suggestione di una location d’eccezione in una serata dedicata alle sinergie femminili tra arte, moda e creatività. Nasce così CHIC + ART = WOMAN giovedì 8 giugno dalle ore 19.30 in piazzetta Toschi Mosca, presentato questa mattina in conferenza stampa. Dedicato a tutte le donne, ma in particolar modo a Vittoria Toschi Mosca, la prima donna Politically Chic del nostro territorio. L’evento ideato dalle ragazze del marchio pesarese Politically Chic per presentare in anteprima la collezione di abbigliamento S/S 2014, vuole essere una festa per celebrare la femminilità nella sua intraprendenza, creatività e dinamicità.

“La nuova collezione – raccontano – è ispirata all’arte, sempre letta, come siamo solite fare, con ironia e leggerezza. Tra gli artisti citati ci sono Botero e Picasso… due artisti ironici, ma anche molto profondi”. “ Il connubio con i Musei Civici e con l’Assessorato alla Cultura di Pesaro  è stato quasi naturale. La donna Politically Chic è una donna attiva, di larghe vedute, pioneristica, ma sempre femminile. Chi meglio della Marchesa Toschi Mosca può far da madrina all’evento? Lei che già nell’Ottocento era considerata moderna, anticonformista e coltissima”.

L’assessore alla Cultura Gloriana Gambini afferma: “Con i Musei appena inaugurati inizia un percorso di dialogo e sinergia con il territorio e la città. Questa iniziativa ci è piaciuta subito. Abbiamo infatti diverse iniziative in cantiere che si concretizzeranno nel periodo autunnale. E’ importante che i Musei, la cultura incontrino il territorio e parlino ai giovani”.

La location, una cornice storica e affascinante, con i Musei Civici da poco inaugurati, si presta a ospitare tutto il colore, la vivacità e la gioia di vivere di Politically Chic.  “Il nostro marchio è ancora un brand giovane, ma che è già alla terza collezione, volevamo fare un tributo alla nostra città e insieme a essa a tutte le donne, ricordando anche alcuni fatti di cronaca che hanno stravolto la vita pesarese. Abbiamo contattato l’associazione dell’avvocato Bongiorno, che ha dimostrato grande interesse per la nostra iniziativa, anche se per motivi di impegni precedenti non potrà essere fisicamente presente”.

La serata con inizio alle ore 19.30 prevede la preview della collezione Politically Chic, aperitivo by Casetta Vaccaj, performance di live painting e altre sorprese, oltre a allestimenti scenografici e impattanti. La serata sarà presentata da Micaela Vitri.  La partecipazione è libera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>