Mercoledì 7 agosto, a Pesaro una giornata di… appuntamenti

di 

5 agosto 2013

PESARO – Mercoledì 7 agosto, alle ore 21, nel cortile di Palazzo Mazzolari, è proposta una degustazione sul tema “il gelato a tavola” a cura di Antonio Luzi della gelateria Makì di Fano. L’appuntamento è organizzato dall’Enohobby club nell’ambito dei Mercoledì di……….vini e non solo. Ecco l’appetitoso menù di questa settimana: spritz e noccioline, aperitivo greco all’ouzo marchigiano, caprese, prosciutto e fichi, gorgonzola e sapa, sorbetto di cioccolato fondente. In abbinamento saranno serviti: franciacorta dosaggio Zero di Andrea Arici, birre dell’Azienda Collesi, birre dell’Azienda Amarcord.

La serata, in collaborazione con la casetta Vaccai, è a pagamento: 20 euro, con prenotazione obbligatoria (339.1456050, enohobby@gradara.net).

Mercoledì è anche la serata della danza. Alle 21 in piazzale della Libertà si esibisce la scuola di danza Blue energy dance che propone animazione e balli di gruppo.

Infine mercoledì è in programma anche la rassegna “Tre gamme di rosa” che diventa Rosa shocking. Questa settimana infatti, nel cortile di palazzo Toschi Mosca (Musei Civici) alle 21.30, si parla ancora di miti, misteri e leggende del nostro territorio e dintorni quali il mito della Sibilla e il Castello di azzurrina di Montebello. L’evento è a cura di Ilaria Canalini.

Sempre mercoledì per i più piccoli l’appuntamento è in spiaggia alle 10.30 con il miniclub di Pesaro Village ma gli animatori sono in riva al mare già alle 9.30 per proporre un risveglio muscolare per tutti. Sul lungomare Nazario Sauro dalle ore 18 alle 24 ci sono le bancarelle del mercatino dell’antiquariato.

E’ questa la proposta del programma di accoglienza L’estate, giorno per giorno promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

Tutto il programma su www.turismopesaro.it.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>