A Candelara “La mente in gioco”: appuntamento con Leone Pantaleoni

di 

6 agosto 2013

CANDELARA – La Pro Loco di Candelara ed il Consiglio di “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, invitano la cittadinanza e gli appassionati dei giochi d’enigmistica al terzo appuntamento degli “incontri di luce”. Si tratta di una serata interamente dedicata al gioco, dal titolo “LA MENTE IN GIOCO”, che si svolgerà mercoledì 7 agosto alle ore 21.00 a Candelara, presso il giardino dell’ex-chiesa di San Francesco nel castello. In caso di maltempo la serata si svolgerà presso l’ex-Palazzo Municipale di Candelara.

Coordinatore ed ideatore della serata e dei giochi sarà il nostro Leone Pantaleoni da Cagli, che così presenta la serata:

‘Divertimente’: occorre un neologismo e che un neologismo si faccia avverbio per significare che vi è un punto in cui ragione fa rima baciata con ricreazione; quel punto è l’enigmistica e, più compiutamente, la ludolinguistica“.

È su tale assunto che si basa la serata. Leone Pantaleoni – il Leone da Cagli della Settimana Enigmistica – proporrà ai convenuti inediti giochi suddivisi in due sezioni: la prima vietata ai minori e la seconda ai maggiori di diciotto anni.

Per maggiori informazione collegatevi sul nostro sito www.candelara.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>