Nutata Longa, la 42esima è un’edizione record

di 

7 agosto 2013

FANO – Domenica 4 agosto è andata di scena la 42esima edizione della Nutata Longa, gara in mare aperto organizzata dalla Fanum Fortunae Nuoto diventata ormai da anni appuntamento irrinunciabile per centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia.

La gara è partita alle ore 18 da Bagni Crida di Gimarra e si è sviluppata su un percorso rettilineo di un miglio marino con traguardo posto dinnanzi al molo del Lido di Fano. Il mare si presentava in condizioni ideali, di temperatura gradevole, con acqua calma e senza correnti, in modo da offrire lo spettacolo migliore anche al numeroso pubblico che ha seguito la gara assiepato lungo la riva. Questa edizione ha segnato il record di presenze con circa 450 iscritti, che hanno costretto la Fanum Fortunae a chiudere anticipatamente le iscrizioni per poter garantire ai partecipanti le adeguate condizioni di sicurezza.

Nel settore master ad aggiudicarsi la gara sono stati Luca Di Iacovo, atleta che difende i colori della società di casa giunto alla sua decima affermazione, e la fiorentina Gaia Naldini che conquista il suo sesto successo. Nel settore agonistico hanno trionfato due atleti tesserati per il C.C.Aniene, squadra campione d’ Italia: Lucrezia Casu che bissa la vittoria della scorsa edizione e giunge alla quarta affermazione personale e Gianlorenzo Parmigiani che con il tempo di 17’39” vince anche la classifica assoluta della manifestazione.

Molto positive anche le prestazioni degli atleti fanesi impegnati in gara: da segnalare i buoni piazzamenti di Luca Lommano, Luca Giovannucci e Lavinia Dobloni tra gli agonisti, Eleonora Tagliaventi, Roberto Tonelli, Claudio Prandi e Flavia Medori nel settore master e degli amatori Marco Ricci, che si è aggiudicato il trofeo di primo assoluto tra i partecipanti non tesserati, ed Eliana Lommano, Veronica Verna e Francesca Rosati che hanno ben figurato nel settore femminile.

Alle ore 21.30 nella Cavea del Lido di Fano sono state effettuate le premiazioni di tutti i vincitori, dove sono stati distribuite coppe e targhe ad oltre 100 atleti.

LE FOTO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>