A Lucrezia torna Music Square, l’evento musicale dell’estate

di 

21 agosto 2013

LUCREZIA – A Lucrezia dal 21 al 25 agosto torna “Music Square”, cinque grandi serate di concerti live! L’evento, alla quinta edizione, in questi anni ha offerto alle band giovanili emergenti importanti possibilità di essere catapultati sul panorama musicale nazionale e ha regalato grandi emozioni con le esibizioni delle migliori tribute di artisti nazionali e internazionali.

Il programma dell’edizione 2013, che avrà luogo nella piazza centrale Giovanni Paolo II, ha tutti i presupposti per un altro successo sul quale il Comune di Cartoceto – Assessorato alle Politiche Giovanili e la Pro Loco, in qualità di organizzatori, sono pronti a scommettere.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

“Music Square” partirà mercoledì 21 con il concorso per band emergenti al cui vincitore verrà offerta la possibilità, grazie ad Anteros Produzioni e Anna Graziani (moglie dello storico cantautore Ivan Graziani), di accedere all’accademia e alle semifinali del Festival di Castrocaro “Voci nuove e Volti nuovi” organizzato in collaborazione con RaiUno, e al secondo classificato un importante buono vacanza.

Giovedì 22 proseguiranno i “Keep Out”, con tutti i brani più celebri dei Led Zeppelin e Deep Purple, dopo essersi distinti in questi anni anche per varie esibizioni con lo storico batterista Ian Paice.

Venerdi 23 si cambierà totalmente genere e ad esibirsi sarà il tributo ad uno dei duetti che hanno fatto la storia della musica italiana: “Mina e Battisti Tribute Show”, una rock band, accompagnata da un quartetto d’archi, che attraverserà le melodie indimenticabili di Battisti, Mina e del famoso duetto.

Il tribute show “Mina e Battisti” in questi ultimi anni ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Battisti a “Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi” (RAI 2) con Francesco Facchinetti e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 2, RAI 3, SKY Uno) e locali.

Sabato 24 tutti in piazza a saltare e cantare con l’arrivo di “Alessandro Ristori & The Portofinos” che ci riporterà indietro nel tempo con i crooner degli anni ’50, il Rock’n’Roll dei ’50, con la rivisitazione in chiave moderna dei brani degli alfieri italiani (Adriano Celentano, Gaber, Caterina Valente, Jannacci) e con i successi italiani nel mondo di Pino Donaggio e Domenico Modugno. Delizieranno il pubblico pronto a scatenarsi anche con la musica napoletana rivisitata dagli americani e con i cosiddetti “balli dell’estate”, il twist, lo shake, il locomotion.

L’ultima serata, domenica 25, chiuderà con i “Marlonbrando”, tribute di Ligabue che trascinerà il pubblico in un vortice di sensazioni, capace di evocare le emozioni di un autentico concerto del Liga.

Lo spettacolo dei “Millennium Dance”, gli intrattenimenti per bambini e i mercatini degli hobbisti faranno da cornice alla manifestazione.

Ogni sera sarà possibile cenare negli stand gastronomici appositamente allestiti e usufruire del servizio bar gelateria.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>