Giovedì, notte magica sulle note dei Pink Floyd e lo shopping serale

di 

21 agosto 2013

PESARO – Giovedi 22 agosto, al mattino, Pesaro Village, per chi è in spiaggia offre, dalle 9.30 ginnastica per tutti e dalle 10.30 miniclub per i più piccoli. Nel pomeriggio, dalle 17.30 in poi, tornei sportivi e di carte sempre sotto l’ombrellone.

La sera offre diversi e interessanti appuntamenti culturali-sportivi, musicali e shopping.

 

Il concerto

Il concerto

Alle 21.30, nel cortile della caccia del palazzo della Prefettura: “Tre gamme di rosa e Maglia rosa” dove Ilaria Canalini insieme ad Enzo Vecchiarelli daranno vita ad una commedia dello sport.

 

In via Pedrotti invece si svolgerà il mercatino dell’artigianato ( dalle 18 alle 24) e tutti i negozi del centro esporranno le proprie bancarelle per lo shopping serale nell’ambito dell’iniziativa “Sotto le stelle, negozi in strada” ideata dai commercianti del centro storico in collaborazione con il Comune di Pesaro.

 

Magica è la notte per gli amanti della musica. Dei Pink Floyd per l’esattezza. Alle 21, in piazzale della Libertà concerto degli Handlesoflove & New Soul

A 40 anni dalla pubblicazione dello storico album “The dark side of the moon”, gli Handlesoflove insieme al duo acustico New Soul ripercorrono le tappe fondamentali di una delle band più straordinarie della storia del rock, i Pink Floyd, in un percorso musicale che va dalle prime registrazioni all’ultima pubblicazione, The Division Bell, passando attraverso album indimenticabili come “Wish you were here” e “The Wall”.

 

Gli Handlesoflove sono costituiti da 5 elementi e negli ultimi anni si sono concentrati proprio nella riproduzione della musica dei Pink Floyd diventando una delle cover band piu apprezzate e acclamate della regione. Accanto, i New Soul (Zeinab M’Barek voce e Manuel Casisa voce, chitarra acustica e tastiere) duo diovanissimo che spazia dal rock al pop e al beat in chiave rigorosamente acustica.

 

L’estate giorno per giorno, il programma di animazione promosso dall’Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco e coordinamento grandi eventi del Comune di Pesaro è concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

 

Giovedì 22 agosto doppio appuntamento serale a Casa Rossini e in sinagoga

Una serata di cultura per bambini e famiglie

 

Continuano le attività promosse dall’assessorato alla Cultura del Comune e da Sistema Museo, pensate per offrire al pubblico l’opportunità di conoscere meglio il patrimonio culturale delle nostra città.

Giovedì 22 agosto la proposta è doppia. Infatti, alle ore 21, Casa Rossini presenta ‘Il grande gioco della gazza’, Il tradizionale gioco dell’oca si trasforma e accoglie una nuova protagonista: la gazza. Una gazza speciale la cui grafica è presa in prestito dal grande illustratore Emanuele Luzzati. Una spirale di esperienze divertenti in cui i giovanissimi partecipanti salteranno di nota in nota tra le arti musicali e gli aneddoti legati alla vita di Rossini.

Al termine del gioco un premio gustoso per tutti offerto da In.pu.t. L’attività prevede un biglietto di 4 euro; per partecipare occorre prenotare allo 0721 387541 o via mail all’indirizzo pesaro@sistemamuseo.it.

 

Sempre alle 21, questa volta in sinagoga, viene proposta una nuova visita guidata destinata a famiglie e visitatori singoli. Il percorso dura 45 minuti circa e prevede un biglietto di 3 euro (ingresso gratuito fino a 6 anni). Anche in questo caso è necessaria la prenotazione ( tel.0721 387541) o via mail all’indirizzo: pesaro@sistemamuseo.it.

 

Tutte le informazioni 0721 387541, www.pesarocultura.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>