Vis, super colpo in difesa: ufficiale Cusaro! E si lavora per il baby Costantini

di 

23 agosto 2013

PESARO – Fabio Cusaro è un giocatore della Vis Pesaro. L’ha annunciato sul proprio sito internet  ufficiale la stessa società biancorossa. Un grande colpo di coda per il mercato vissino: per sostituire l’infortunato Giorgio Vagnini, Leonardi risponde con un difensore che vanta quasi 200 presenze in carriera tra Serie B (col Cesena) e C (Novara, Monza, Tritium, Foligno, Bellaria e ancora Cesena). Il centrale, che si allena con la Vis da una settimana, sarà disponibile già per il derby col Fano in programma domenica alle ore 18 al Benelli. Cusaro, ancora un po’ in ritardo di preparazione, ha dimostrato sul campo (curriculum a parte) di essere un leader difensivo di assoluta qualità e capace, tra anticipo e impostazione, di completare al meglio un reparto che ora con Giovanni Dominici, Melis e Martini vanta una linea a 4 di altissimo livello ed esperienza.

LEONARDI spiega: “Le basi di partenza erano inaccessibili ma il giocatore si è messo a disposizione e ci siamo inventati qualcosa. L’accordo è fino al 30 giugno ma dicembre ci siederemo a un tavolo e verificheremo nuovamente le condizioni dell’accordo iniziale.  Ovviamente rimpiangiamo tutti Vagnini ma abbiamo voluto colmare questa perdita con un giocatore di livello e che per caratteristiche tecniche e umane si è subito inserito nel gruppo”.

Ma la Vis sta lavorando con il Cesena anche per il prestito dell’esterno mancino pesarese Tommaso Costantini, classe ’96. Sarebbe una soluzione under in più considerando che, Alberto Torelli a parte, gli altri ’95 o ’96 in rosa (Bartolucci, Bottazzo e Tartaglia) hanno maturato ancora poca esperienza in prima squadra. Resta da convincere il Cavalluccio che, per i suoi under, ha una collaborazione con il Romagna Centro neopromossa in D nel girone E.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>