Ciclismo, l’Alma J Fano entra nella parte più calda della stagione

di 

26 agosto 2013

FANO – Siamo entrati nella parte finale della stagione con i nostri giovani ciclisti, ancora qualche gara e questa stagione sarà terminata. Un agosto dove i ragazzi sono stati impegnati a pieno e dove i risultati non si sono fatti attendere.

La cronaca delle ultime gare la iniziamo dai Giovanissimi (7/12 anni). Gruppo sempre numeroso, guidato dal DS Ambrosini Giovanni e da uno staff tecnico molto preparato, che tutte le domeniche si distingue per la grande partecipazione nonostante i periodo di ferie e le distanze delle manifestazioni. Un agosto impegnativo, il 3 Gara a Porto San Giorgio, il giorno 11 a Fano, il 18 a San Bernardino di Lugo (RA) ed infine il 24 ad Arezzo. Divertimento e risultati che hanno fatto vincere quasi sempre le due classifiche in palio, punteggio e partecipanti. Un gruppo sicuramente numeroso ed interessante, soprattutto per i ragazzi della G.6 (12 anni) che nella prossima stagione saranno Esordienti e quindi entreranno nelle categorie agonistiche. Ragazzini che si stanno sempre di più appassionando alla disciplina scelta.

Andrea Nicoloso, cat esordienti

Andrea Nicoloso, cat esordienti

Mese molto positivo per gli Esordienti (13/14 anni), guidati dall’infaticabile DS Noureddine Dahani e dal suo fido autista Antonioni Franco. Molte gare, due vittorie e diversi piazzamenti. Il risultato più importante è stato conseguito da Nicoloso Andrea che ad Ascoli Piceno, il 7 agosto, ai Campionati Regionali si pista, ha vinto la maglia di Campione Regionale nella specialità “corsa a punti”. Eccellente risultato e grande stato di forma di un gruppo, soprattutto nel 2° anno, che ha portato quasi tutti i ragazzi al piazzamento in questa stagione. I ragazzi hanno gareggiato il 4 a Morrovalle (MC), il 7 ad Ascoli Piceno, l’11 a Fano con Manuel Checcucci 7° (1°anno) e Belogi Matteo 10° (2°anno), il 18 a Città di Castello (PG) con i piazzamenti di Manuel Checcucci 7°e Davy Giuseppe 8° (1° anno), la vittoria di Nicoloso Andrea ed il piazzamento di Belogi Matteo 6° (2° anno). Mercoledì 21 agosto in gara a Morrovalle in una tipo pista dove il buon momento di Nicoloso si evidenzia dal 3° posto conquistato mentre nell’ ultima gara disputata il 25 agosto ad Imola, nessun piazzamento.

Chiudiamo questa cronaca delle manifestazioni disputate con gli Allievi (15/16 anni). Sempre sotto la guida attenta del DS Bartolini Mario e dell’accompagnatore Venturi Simone, i ragazzi hanno tirato un po’ il fiato per prepararsi per la parte finale della stagione che è sicuramente la più impegnativa e prestigiosa. In questo periodo molto in forma Zandri Francesco che riesce a mantenere un bel livello di concentrazione e che ottiene diversi piazzamenti, 7° a Morrovalle il 3 agosto e 5° a Filottrano il 25.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>