Serata Medievale, Pergola fa il pieno di turisti

di 

26 agosto 2013

PERGOLA – Non è più una novità ma una piacevolissima conferma. L’ennesimo evento promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Baldelli, ha riscosso ancora una volta un successo straordinario.

La quinta edizione della Serata Medievale, organizzata in collaborazione con numerosi gruppi storici, ha riempito il centro storico di migliaia e migliaia di turisti provenienti anche dall’estero.

Pergola, serata medievale

Pergola, serata medievale

Dal pomeriggio vie e piazze hanno ospitato cortei storici, combattimenti, scene di vita medievale, mercatini, mostre, spettacoli.

Le lancette dell’orologio all’improvviso sono tornate indietro e la città si è tuffata in pieno Medioevo.

Spettacolari le esibizioni del Gruppo “Combusta Revixi” di Corinaldo, del Gruppo Armati del Palio di San Floriano di Jesi, dei Cavalieri dell’Alto Volo di Senigallia, dei Giullari di Davide Rossi, dei Giullari dell’Allegra Brigata, della compagnia dei Giullari dei Diavolo e delle Danzatrici “Fabula Faltica” di Pergola.

Una grande soddisfazione per l’amministrazione comunale.

“Una quinta edizione spettacolare – sottolinea entusiasta il primo cittadino – da rimanere senza fiato. Fin dal pomeriggio la città è stata invasa da un mare di turisti che hanno molto apprezzato la bellezza del centro storico e la qualità della manifestazione. Taverne, ristoranti e pizzerie hanno fatto registrare il tutto esaurito così come le strutture ricettive che anche a luglio si sono riempite di tedeschi e olandesi, ma anche spagnoli, belgi e inglesi. Stiamo investendo molto nel turismo da quattro anni e i dati ci danno ragione. Risultati evidenti e fondamentali per rilanciare l’economia in un periodo di grande crisi”.

Un grande lavoro di squadra dietro al successo. “Un ringraziamento di cuore – prosegue il consigliere Luca Castratori – va a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo meraviglioso evento. E per il prossimo anno abbiamo già in mente un programma ancor più ricco!”

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>