Guidi Impianti Pesaro Rugby al lavoro per ripetersi

di 

27 agosto 2013

PESARO – «Mi piacerebbe molto rivivere una bella stagione come quella passata». E’ così che Raffaele Guidi, titolare della Guidi Impianti e sponsor della Pesaro Rugby ha salutato lunedì sera la ripresa degli allenamenti dei giallorossi dopo la consueta pausa estiva. Un obiettivo per nulla semplice da centrare, visto che lo scorso anno i pesaresi hanno raggiunto la terza posizione, miglior risultato di sempre in serie B. A vedere le facce dei quasi 50 giocatori presenti in campo fra prima squadra e under 18, la voglia è però parsa esserci tutta.

Guidi Impianti, che entusiasmo

Guidi Impianti, che entusiasmo

«La squadra non è al completo – ha sottolineato il presidente Simone Mattioli – fra assenti ancora in ferie e giocatori che dovrebbero rientrare a far parte del nostro progetto. La volontà è comunque quella di costituire una squadra competitiva come lo scorso anno. Anche per questo sono contento che alla squadra si sia unito Alessandro Babbi e il pesarese Rodolfo Gai, entrambi artefici della promozione negli anni passati del Romagna dalla serie B alla serie A, campionato in cui poi sono stati protagonisti».

Lunedì è stata l’occasione poi di presentare alla squadra il nuovo allenatore Ernesto Ballarini. «Ritrovo con grande piacere molti ragazzi che sono cresciuti della Pesaro Rugby e spero che insieme potremo fare un buon lavoro», le prime parole del tecnico che sarà affiancato da Andrea Mancini in veste di secondo allenatore e da Giancarlo D’Amen, preparatore atletico di prima squadra, under 18, 16 e 14. Team manager sarà ancora Gianluca Scaloni assieme a Daniele Casoli, mentre direttore sportivo sarà Lorenzo De Cesaris che sostituirà così Alessandro Paterniani.

In contemporanea con prima squadra e under 18 è iniziata anche la preparazione dell’under 16 dei Canguri Pesaro Rugby. La squadra, annate 98 e 99, allenata da Alessandro Ascierto e Andrea Campanelli sarà impegnata nei barrage per il girone Elite il 15 settembre in casa contro il Parma e il 29 settembre a Colorno. L’under 14 dei Canguri, annate 2000-01, invece inizierà il 3 settembre e sarà allenata da Alberto Convertino e Roberto Ricci. Per i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo sport chiamare Lucia al 328/8444311 o Roberto al 340/9275484.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>