La tua Fano, assemblea per eleggere la nuova segreteria

di 

27 agosto 2013

FANO – Mercoledì alle ore 21 presso la sede di Via Mura Sangallo, si svolgerà l’assemblea degli iscritti alla Lista Civica “La Tua Fano” per nominare la nuova Segreteria politica e discutere le linee politiche in vista delle elezioni amministrative del 2014.

Mattioli Giacomo

Giacomo Mattioli, capogruppo de La tua Fano

Dopo la recente e partecipata riunione nel corso della quale è stato eletto il nuovo Segretario, riprende l’attività politica della Lista Civica con un ritorno alle origini: il pieno coinvolgimento degli iscritti e dei simpatizzanti, vero fondamento della Lista Civica, che sarà sempre più potenziato incentivando la partecipazione anche di soggetti nuovi e soprattutto coinvolgendo il più possibile la società civile e la cittadinanza in generale.

Nel segno della continuità rispetto alla mozione congressuale approvata all’unanimità, i quattro punti basilari sui quali sarà incentrato il dibattito sono i seguenti:

alleanza basata sul programma e sul dialogo continuo con la città;

coerenza nei confronti di una coalizione che dura da ben 10 anni;

autonomia rispetto alle appartenenze dei singoli, che non possono essere fatte proprie da una Lista Civica;

apertura verso soggetti e persone inedite a questi programmi.

 

Dopo settimane piuttosto travagliate a causa dell’addio del precedente Segretario, per la Lista Civica “La Tua Fano” è tempo di ripartire serrando le fila, e il modo migliore di ricompattarsi è come sempre quello di parlare delle cose da fare per la città: siamo una forza politica diversa dai partiti tradizionali, siamo persone concrete a cui piacciono le sfide.

E oggi la sfida più difficile è quella di mantenere il governo della città con senso di responsabilità, garantendo quella continuità politica e amministrativa fondamentale per evitare pericolosi ritorni al passato. Non possiamo permetterci, infatti, di riconsegnare la città nelle mani di quelle stesse persone che abbiamo sconfitto alle elezioni del 2004 e che il centrosinistra oggi sta puntualmente riproponendo una dopo l’altra.

La vera novità, anche nel 2014, siamo noi.

 

Giacomo Mattioli

Segretario Lista Civica “La Tua Fano”

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>