Itinerari guidati a Urbino, alla scoperta de l’antica Torre della Brombolona

di 

28 agosto 2013

URBINO – Sabato 31 agosto si conclude la serie di itinerari guidati a tema, organizzati dall’Associazione “Urbino Ducale” in collaborazione con l’Agenzia Viaggi “Urbino Incoming”, con il patrocinio della Città di Urbino.

Per quest’ultimo appuntamento, si è sviluppata una proposta nata da un’idea della Pro Loco di Canavaccio, nell’ambito della manifestazione gastronomica “Festa della bruschetta”.

“Chi desidera una cosa se la deve conquistare”: l’olmo inghirlandato, la Brombolona – è il titolo dell’iniziativa del 31 agosto, che parte alle ore 18.00 dal ristorante La Brombolona di Canavaccio.

La visita guidata si articolerà su un breve percorso che permetterà di vedere da un’altura l’antica Torre della Brombolona, cinta oggi dall’assedio di una boscaglia che ha sostituito mura difensive. L’occasione sarà propizia anche per una panoramica sulla valle del Metauro e per ascoltare storie, leggende e capire la geologia dei luoghi e leggere il paesaggio naturale e l’influenza che ha avuto sulle attività umane.

 

Per info e prenotazioni: Agenzia Viaggi Urbino Incoming, Via Borgo Mercatale, 30 – Urbino

Tel. 0722/327831 – info@urbinoincoming.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>