Tutti pronti per “Pesaro Comics&Games”: dal 31 agosto al 1 settembre a palazzo Gradari e piazzale Collenuccio

di 

29 agosto 2013

PESARO – Una scommessa, un gioco di ruoli, affascinante e soprattutto divertente. Mai sperimentanta a Pesaro. E’ “Pesaro Comics&Games”, in programma il 31 agosto e il 1 settembre nel centro della città, tra palazzo Gradari e piazzale Collenuccio.

L’evento nasce dalla collaborazione tra il Comune di Pesaro e l’associazione Darkest Nights.

Saranno due giorni di festa e aggregazione ricchi di mostre di artisti locali, concerti, espositori, cosplayers (fan del travestimento dei super eroi dei fumetti). E’ prevista anche una premiazione finale che consegnerà l’artista Fiamma Oro di “Marche Coslplay”.

Il cuore dell’evento sta nella partecipazione attiva di tutti i visitatori che avranno la possibilità di cimentarsi in tornei, partite dimostrative, prove di recitazione. Tutte le attività sono promosse da diverse associazioni del territorio (Darkest Nights, Lokendil, La Compagnia di Ventura, Pesaro in Gioco, Ludosport L.S.C.A. Pesaro, Seconda Era e Teuta Senone Pisaurenses.

“Quando mi è stato proposto questo evento – afferma l’assessore Enzo Belloni – ho aderito subito con entusiasmo perchè sono rimasto colpito dalla moltepicità delle caratteristiche di Pesaro Comics&Games. Nella nostra città questa festa mancava, ringrazio quindi Giacomo Gambini e Alessandro Schettini di Darkest Nights che lo hanno proposto e mi auguro che quella del 2013 sia la prima di una lunga serie. Inoltre con questo progetto prende ancora più forza la nostra idea di fare di Pesaro una città sempre più a misura di famiglia e di bambini”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>