Vizi pesaresi: faccio un salto all’ufficio anagrafe, dove parcheggio? Sulla pista ciclabile…

di 

31 agosto 2013

PESARO – D’accordo, Largo Aldo Moro è occupato dalla Festa del Pd e si sono persi diversi posti auto – a pagamento – ma non lontano dall’ufficio anagrafe del Comune, in Viale della Repubblica e – lato opposto – Viale Piave stamattina, quando è stata scattata la fotografia, c’erano decine di spazi liberi. Invece, una giovane coppia ha preferito parcheggiare lungo la pista ciclabile di Viale Don Minzoni.

L'automobile in sosta sulla pista ciclabile di Viale Don Minzoni

L’automobile in sosta sulla pista ciclabile di Viale Don Minzoni pizzicato dal nostro giornalista

Non è la prima volta, come abbiamo denunciato in altre occasioni. Il Comune si vanta di avere realizzato poco meno di 100 chilometri di piste ciclabili, ma oggettivamente fa poco per tutelare chi le utilizza. E chi deve andare a fare un documento non esita a fermarsi sul lato destro del viale, magari con le doppie frecce accese. Giusto per avvisare i ciclisti che quella non è più una ciclabile, ma una zona di sosta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>