Volley Pesaro, presentazione ai Musei Civici: cultura e sport, un binomio per ripartire

di 

2 settembre 2013

PESARO – L’arte che incontra lo sport. Saranno i nuovi Musei Civici ad ospitare domani pomeriggio, alle 18.30, la presentazione della squadra di B1 femminile di pallavolo. Un binomio inedito, nato da un’idea dei presidenti Giancarlo Sorbini (Robursport) e Barbara Rossi (Snoopy) che vogliono con questo gesto valorizzare un luogo storico della città di Pesaro: “Ci piaceva l’idea di avvicinare la cultura allo sport – spiega Sorbini – e i Musei, appena rinnovati, ci sembrano il luogo migliore per rilanciare la pallavolo pesarese e far partire la nuova stagione”.

I nuovi Musei Civici, con il loro assetto profondamente rinnovato, si propongono alla cittadinanza come luogo capace di offrire continui e diversi stimoli, un luogo ‘vivo’, proprio come vuole essere la nuova pallavolo di Pesaro: “Oltre alle ragazze che comporranno la B1, presenteremo anche il nuovo logo di Volley Pesaro, nato dalla collaborazione tra Robur e Snoopy – ribadisce Barbara Rossi – vogliamo che sia chiaro che era la migliore soluzione per portare avanti il nostro movimento pallavolistico giovanile. Per questo è nato ‘Volley Pesaro, che ha l’intento di radicarsi nel territorio attraverso i percorsi culturali della nostra città”. L’idea di unire cultura e sport è stata accolta con grande entusiasmo anche dai responsabili dei Musei Civici, che hanno subito colto lo spirito innovativo della proposta. E i presidenti Sorbini e Rossi non possono che essere soddisfatti: “Siamo due realtà rinnovate ma con un’importante storia alle spalle. Speriamo che questo binomio serva a rilanciare entrambe”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>