Scelta Civica e Udc, proposta unitaria per le elezioni amministrative di Fano

di 

3 settembre 2013

 

FANO – Nei giorni scorsi si sono incontrate nella città di Fano le rappresentanze di Scelta Civica e dell’UDC unione di centro, per valutare l’attuale situazione politica locale.

Partendo dall’importante risultato dello scorso 24/25 febbraio 2013, l’11 % delle elezioni politiche ottenuto nella città di Fano, si è collegialmente condiviso un percorso che nelle prossime settimane possa creare le condizioni per una proposta unitaria in occasione delle prossime elezioni amministrative nella città di Fano.

 

La responsabilità e la visione politica ci portano ad affermare che il nostro territorio ha la necessità di grandi infrastrutture per essere fortemente rilanciato, a iniziare dal percorso intrapreso con l’azienda AORMN Marche Nord che dovrà definirsi al meglio nella realizzazione di un nuovo Ospedale unico, su questo tema attendiamo certezze di finanziamenti dalla Regione Marche, così come atti concreti ci attendiamo per le infrastrutture Viarie della parte Nord delle Marche per troppo tempo dimenticata.

 

Tema prioritario il lavoro e l’occupazione giovanile, una disoccupazione che dovrà certamente essere sostenuta con adeguati ammortizzatori sociali e interventi mirati, soprattutto con LPU lavori di pubblica utilità ben organizzata, ma l’azione del territorio dovrà tenere conto delle esigenze delle imprese locali per promuovere al massimo la ripresa del mercato interno .

 

Vogliamo insomma dare risposte concrete con atti amministrativi chiari e trasparenti, iniziando un percorso di condivisione e partecipazione popolare delle scelte amministrative con responsabilità senza falsi proclami, con concretezza senza inutili illusioni, che appartengono alla vecchia politica e ai loro apparati.

 

UDC                                       Scelta Civica

Pierino Cecchi                    Valter Eusebi

Davide Delvecchio            Massimo Rognini

Carmen Maglio

Emanuele Casadei

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>