Tiro con l’arco: campagna, storico o 3D, Sagitta sugli scudi

di 

3 settembre 2013

PESARO – Continua positivamente la stagione outdoor degli arcieri pesaresi e arriva un’altra medaglia “pesante”, un bel bronzo ai Campionati Italiani Fiarc (Federazione Italiana arcieri di campagna). A conquistarla Elena Forte nella categoria seniores long bow. Dopo quattro giornate di gare nei boschi del Parco Nazionale del Pollino a Mormanno (CS), che ha visto protagonisti il meglio del movimento arcieristico italiano, Elena ha nell’ultimo giorno di gara rimontato ben quattro posizioni chiudendo con un meritatissimo bronzo. Ottima anche la prestazione di Letizia Giorgini nella categoria seniores ricurvo che ottiene un ottavo posto entrando così nella top ten italiana di categoria. Questo il commento di Elena di ritorno da Mormanno : “ è stata una gara lunga e difficile. Tiri tecnici e percorsi difficili hanno continuamente sottolineato che si trattava di un Campionato Italiano. Ho cercato di tenermi sempre vicina alle prime posizioni ma alla terza giornata di gara ero settima. Non potevo però lasciarmi sfuggire il podio e quindi l’ultimo giorno ho messo in campo tutta la mia esperienza e tutto la mia tenacia ed ho così ottenuto il secondo miglior punteggio giornaliero che mi ha portato al bronzo. Sono contenta di questo risultato che dedico a tutta la mia società. Sono soddisfatta, in veste di tecnico, della prestazione di Letizia che non ha mai mollato portando a casa un bel risultato.

ELENA FORTE della Sagitta Arcieri Pesaro, al momento della premiazione

ELENA FORTE della Sagitta Arcieri Pesaro, al momento della premiazione

Altro impegno agonistico ha visto protagonisti alcuni atleti del gruppo Arcieri Storici Città di Pesaro sempre facenti parte della scuderia Sagitta nella gara di arco storico-tradizionale organizzata dalla L.am. (Lega Arcieri Medievali) a San Marino. Un bel quinto posto per Stefano Gambini nella categoria juvenis, nella stessa categoria anche un bel ottavo posto per Luca Ugolini.

Di scena anche il settore agonistico Fita e 3D Fitarco rispettivamente con Francesca Piccinetti nella gara Fita “Città di Senigallia”, Maria Caterina Giancola e Gianluca Bernardini nella gara 3d svoltasi a Quattro Castella (RE).

Dopo ben 144 la Piccinetti chiude la sua prestazione con un bel quarto posto. Medaglia d’argento per Maria Caterina Giancola e quindicesima posizione per Gianluca Bernardini. “sono veramente soddisfatta dei miei ragazzi che hanno saputo condurre queste gare in piena autonomia. Si stanno impegnando molto e questi ottimi risultati sono un buon riconoscimento” questo il commento di coach Elena Forte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>