Fossombrone, “Insieme per crescere”: decima giornata di studi pedagogici della Scuola di Alta formazione

di 

4 settembre 2013

FOSSOMBRONE – Giovedì 5 settembre alle 8.30 riprende a Fossombrone l’attività – presso l’auditorium di San Filippo – la Scuola di Alta Formazione intitolata a Silvano Federici. Tema del convegno – valevole anche come aggiornamento degli insegnanti -“Insieme per crescere”. La presentazione è curata dal direttore del corso Emilio Pierucci.

Nella foto la Scuola di Alta Formazione Federici di Fossombrone

Nella foto la Scuola di Alta Formazione Federici di Fossombrone

Dopo i saluti del sindaco Pelagaggia, degli assessori Stefano Bonci e Paride Prussiani e di Lorenzo Fiorelli , presidente della Fondazione Monte di Pietà, apre i lavori la professoressa Miriam Gili e introduce il prof. Antonio De Simone. La lezione magistrale a cura del prof. Gennaro Maria Barbuto, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, su Machiavelli ieri e oggi, “Il Principe” cinquecento anni dopo.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Fossombrone con il patrocinio scientifico dell’Università di Urbino. Il seminario di carattere scientifico è aperto alla partecipazione dei docenti, degli studenti e dei cittadini.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>