Il “Bicidiario” presentato alla città venerdì a Palazzo Gradari

di 

5 settembre 2013

PESARO – Domani (venerdì 6 settembre), a Palazzo Gradari, alle ore 18.15, verrà presentato ai cittadini i il Bicidiario – realizzato grazie ai fondi del progetto europeo Cyclo.

Si tratta di un volumetto, contenente una mappa della Bicipolitana pesarese, con tanto di itinerari e segnaletica, di indicazione su luoghi e monumenti della nostra città. Gli stessi temi sono contenuti anche in un diario scolastico (stampato in 3mila copie) e destinato, per quest’anno, agli alunni degli istituti comprensivi Pirandello, Don Gaudiano e Tonelli.

Una guida preziosa e indispensabile per i bambini che vanno in bicicletta, ma anche per gli adulti. Al libretto e al bicidiario, che hanno un importante valore educativo, hanno lavorato negli ultimi mesi gli assessorati alla Mobilità e all’Ambiente, avvalendosi della prestigiosa collaborazione dell’art director e brillante illustratrice Serena Riglietti, presente all’incontro di domani insieme agli assessori Andrea Biancani e Giancarlo Parasecoli.

A tutti i bambini e adulti che parteciperanno all’incontro verrà consegnata una copia del Bicidiario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>