La VL a San Marino per una festa del basket lunga due giorni

di 

5 settembre 2013

PESARO – Nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 settembre, presso il Multieventi Sport Domus di San Marino, si disputerà il Torneo Internazionale di basket 1° Memorial Gilberto Battistini tra le seguenti squadre:

Krasnye Krilya Samara Vincitrice Eurochallenge 2013
Union Olimpija Lubijana squadra di lunga tradizione europea e partecipante all’Eurocup 2013
VL Pesaro
Andrea Costa Imola

Il programma della manifestazione prevede per la serata di martedì 10:

ore 19,30 Krasnye Krilya Samara Vs Olimpija Lubijana
ore 21,30 Vl Pesaro Vs Andrea Costa Imola

Per la serata di Mercoledì:
ore 19,30 Finale 3°/4° posto
a seguire Finale 1°/2° posto

Nell’ambito della manifestazione sarà possibile visitare il ” Museo itinerante del basket” che farà tappa a San Marino proprio nei giorni del Torneo.

Il museo rimarrà aperto nei giorni 10/11 settembre dalle ore 15 alle ore 24.

Il costo del biglietto,compreso l’ingresso al museo è di euro 15 per singola serata. Miniabbonamento per 2 serate 20 euro. Under 14 ingresso gratuito.

 

Alcuni cenni sulle squadre partecipanti:

Krasnye Krilya Samara: Vincitrice Eurochallenge 2013 e 3à nella VTB League 2013,vincitrice della Coppa di Russia 2013, allenata da Serghey Bazarevich,ex stella del basket sovietico e primo russo nella storia a giocare in NBA con gli UTAH JAZZ,squadra attrezzata per ben figurare in Europa League.Punte di diamante gli americani Aaron Miles e Julian Wright oltre ai sovietici con diverse apparizioni in Nazionale Victor Keyru,Anton Ponkrashov e Nikita Ivanov.

Olimpia Lubijana: squadra di lunga tradizione europea,nota per i numerosi talenti che ha cresciuto e che poi sono andati in NBA e nelle migliori squadre di Eurolega.

L’ultimo gioiello che si potrà ammirare anche a San Marino è il giovanissimo Sasu Salin,guardia dal talento cristallino classe 1991,oltre alle qualità fisico atletiche del pivot Stevenson e dell’ex Virtus Bologna Gailius.

Di Andrea Costa Imola e Vl Pesaro penso non abbiate bisogno di presentazioni…..

In definitiva, una due giorni di festa per tutti gli amanti del basket.

Un commento to “La VL a San Marino per una festa del basket lunga due giorni”

  1. adriano scrive:

    Per cortesia vorrei trovare una breve cronaca di questo evento con i risultati degli incontri avvenuti nelle 2 serate, Samara vs lijubjana – Imola vs Pesaro. Questi risultati delle singole partite mi interessano perchè raccolgo le informazioni delle squadre partecipanti a diversi incontri di basket. In particolarte mi interessava proprio il primo trofeo Battistoni. Ho navigato in internet ma non ho trovato notizie sull’esito di questo incontro.
    Sarei molto grato se mi fornite qualche indicazione
    Grazie,
    Adriano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>