Sabato è la notte della danza pesarese: 13 scuole si esibiscono per la città

di 

5 settembre 2013

PESARO –  Una serata tutta dedicata alla danza nelle sue molteplici forme dal latino americano alla danza classica. Sono in programma, dalle 20.30, più di 20 spettacoli sui palchi allestiti per l’evento a piazzale della Libertà, al Moletto, in via Trieste angolo viale Fiume vicino alla gelateria Juri, al parcheggio motorini di viale Trieste (all’angolo con viale Dante Alighieri).

L’iniziativa alla seconda edizione ha già ottenuto lo scorso anno un notevole successo di pubblico. Quest’anno hanno accettato l’invito del comune di Pesaro le scuole: Centro Danza Performance, Center Stage, Tropical Dance, Stella Show Dance, Solstizio Mediterraneo, Danz’Art, Pesaro Balla, Wake up-Progetto danza, Atelier danza Hangar, Musica dell’anima, Mondo fitness, gruppo di danza storica “Guglielmo Ebreo da Pesaro”, Dee danzanti.

CLICCA PER INGRANDIRE

CLICCA PER INGRANDIRE E LEGGERE IL PROGRAMMA

La Notte della danza rappresenta il gran finale dei ” Mercoledì della danza”. Protagoniste della rassegna sono state sempre le scuole di danza della città che hanno proposto performance sul palco di piazzale della Libertà per tutti i mercoledì di luglio e agosto.

La serata di sabato 7 settembre sarà uno spettacolo itinerante che inizierà con una sfilata di tutti i ballerini coinvolti, aperta dalla banda di Colombarone, da via Rossini (Cinema Astra) verso il lungomare.

 

Una serata da non perdere durante la quale si potranno ammirare spettacoli di danza classica e moderna, latino americano, zumba, pizzica, danze caraibiche, antiche e tanto altro.

Le scuole si alterneranno sui 4 palchi con performance della durata di trenta minuti ciascuna, i corpi di danza sono formati da ballerine e ballerini di tutte le età.

 

Info. Comune di Pesaro U.O. Turismo 0721 387104

www.turismopesaro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>