Vis, gli abbonamenti sono pochi (142). I biancorossi si consolano tesserando Pieri e con gli Allievi in finale al Marozzi-Martellini

di 

5 settembre 2013

PESARO – Che dire? Neppure i playoff raggiunti, con i 500 di Macerata, hanno cambiato il vento. Un piccolo passo avanti, nulla di più. Ci eravamo prefisatti l’obbiettivo per gli abbonamenti di arrivare in “cinquecento”, ma forse dovremo pensare, più umilmente, di andare in….”moto”. A ieri sera le tessere vendute erano 142, superiori alle 122 dello scorso anno, ma inferiori alle 165 di due anni fa, prendendo come riferimento sempre lo stesso campionato di serie “D”. Domenica ai botteghini dello stadio prima della gara si potrà ancora acquistare l’abbonamento, speriamo, allora, in un recupero d’orgoglio e d’appartenenza. Potremmo perdere anche questo confronto con i vicini, ma sopratutto la benzina verde potrebbe finire anche per una moto. Il dato (qui sotto il prospetto completo): a calare sono per assurdo le tessere ridotte, quelle destinate agli under 18, donne e over 65, diminuite sia nel settore Prato che in Tribuna nonostante il prezzo ridotto e più basso rispetto all’anno scorso.

 

PROSPETTO ABBONAMENTI DELLA VIS PESARO

2011/2012                                      2012/2013                           2013/2014

Tribuna 22                                            13                                           12

Tribuna ridotta 27                             29                                            23

Prato 84                                                40                                           78

Prato ridotto 32                                   40                                           29

totali 165                                             122                                           142

 

MICHELE PIERI E’ DELLA VIS! SI E’ SVINCOLATO DAL PALERMO

L'urbinate Michele Pieri, classe '92, con la maglia del Palermo che lo aveva tesserato la stagione scorsa

L’urbinate Michele Pieri, classe ’92, con la maglia del Palermo che lo aveva tesserato la stagione scorsa

La Vis Pesaro comunica di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante centrale Michele Pieri, residente e nato in Urbino il 16 giugno 1992, che potrà essere quindi a disposizione di mister Magi sin dalla gara contro il Matelica.

Dopo la trafila delle giovanili nel Rimini e dove sfiorò il titolo di campione nazionale “Berretti” con tanti suoi gol (28), lo prelevò il Palermo con un contratto quinquennale, prestandolo per due stagioni in lega pro seconda divisione, dove ha collezionato 13 presenze con 2 gol a San Marino e 12 presenze a S.Arcangelo.

Grande la sua voglia di riscatto ed appena avrà recuperato una condizione migliore speriamo che possa coincidere con la stessa voglia di far bene della Vis Pesaro. Comunque un altro giovane e del territorio in biancorosso.

 

AI NASTRI DI PARTENZA (7-8 Settembre)

 

Ripartono i rispettivi campionati per le squadre giovanissimi ed allievi, mentre saranno impegnate in amichevoli le squadre Juniores e giovanissimi 2000.

 

SABATO 18/05

 

JUNIORES NAZIONALE: Vis Pesaro – Muraglia : ore 15.00 campo di Villa Fastiggi

DOMENICA 08/09

 

ALLIEVI 1997: Fanella – Vis Pesaro: ore 10.30 campo Comunale di Cuccurano (Fano)

GIOVANISSIMI 1999: Vis Pesaro – Usav: ore 10.30 campo di Villa Fastiggi

GIOVANISSIMI 2000: CSI Delfino Fano – Vis Pesaro: ore 10.00 campo “Vallato” (Fano)

 

Agli allievi del neo mister Andrea Vangelista è riuscita l’impresona !

 

Nell’importante 25esima edizione del torneo interregionale “Marozzi-Martellini”, sovvertendo ogni pronostico hanno eliminato, in semifinale, il Pescara, battendolo per 2 a 1.

 

Passati ben presto in svantaggio, riuscivano a pareggiare alla fina del primo tempo con un rigore guadagnatosi da Piermaria e magistralmente realizzato da bomber Cela.

 

A metà del secondo tempo era l’ottimo Marco Montesi a dare la vittoria ai biancorossi, mentre il bravo Spinelli non infieriva nel finale realizzando il terzo gol, pur avendone una ghiotta opportunità.

 

Tra i migliori è doveroso citare Ciano, ma tutti veramente bravissimi.

 

Venerdì sera alle 21 finalissima a Porto Sant’Elpidio contro l’Ascoli. Un grandissimo “in bocca al lupo” !

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>