Ospedale unico, Ceriscioli: “Ridurre i doppioni per aumentare le specialità”

di 

6 settembre 2013

PESARO – A margine della presentazione della Fiera di San Nicola, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli s’è soffermato sullo scottante argomento sanità. “La legge impone di ridurre il numero dei primari – ha detto – La scelta di stare insieme tra Pesaro e Fano non fa perdere le potenzialità in grado di offrire ai cittadini. Chi dice che era meglio come erano strutturati gli ospedali in passato, cosa avrebbe tagliato oggi di fronte a quanto prescritto dalla legge?”.

E poi ancora: “Da considerare il ruolo di Marche Nord nel quadro della sanità regionale. Le 13 specialità indicate all’atto sulla riorganizzazione delle reti cliniche fa capire che non sarà certo l’ospedaletto di rete. La prova nella chirurgia vascolare che oggi non c’è, e la riduzione di doppioni serve per impiantare unità complesse come questa”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>