Grande successo per la Festa del Vino di Gabicce Mare

di 

10 settembre 2013

Sfilata Festa del vino di Gabicce Mare: gruppo storico

Sfilata Festa del vino di Gabicce Mare: gruppo storico

GABICCE MARE – Molta gente ha affollato le vie di Gabicce Mare in occasione della Festa del Vino, manifestazione promossa da Confesercenti, Comune di Gabicce Mare, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e “Associazione per la tutela delle tradizioni popolari” (APTTP), che si è conclusa domenica dopo una tre giorni di rievocazioni storiche, musica dal vivo e degustazioni gratuite.

Molto apprezzate, in particolare, l’esibizione del gruppo bandistico di Colombarone, la sfilata del gruppo storico ‘Corte Malatestiana’ con i caratteristici costumi d’epoca e la tradizionale gara della pigiatura.

Gara pigiatura Festa del vino Gabicce Mare

Gara pigiatura

In occasione della festa, inoltre, i tanti visitatori hanno potuto assaggiare gratuitamente le specialità enogastronomiche locali, dal vino all’olio, grazie alla presenza alla festa delle cantine e dei produttori del territorio.

Confesercenti ringrazia tutti gli enti pubblici che hanno sostenuto l’iniziativa e i tanti operatori commerciali e turistici che hanno contribuito con il loro impegno al successo della festa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>