Skiroll, in Germania il pesarese Ruggiero è quinto

di 

11 settembre 2013

Podio mondiale. Protagonista Antonio Giulio Ruggiero

Podio mondiale. Protagonista Antonio Giulio Ruggiero

PESARO – Quinto al suo primo mondiale. Antonio Giulio Ruggiero, punta di diamante dello TorollSki Center Pesaro, al suo debutto iridato ha conquistato un importante quinto posto a soli 15” dal podio ai campionati mondiali di skiroll tecnica classica in salita di 11 chilometri 11 che si sono svolti in questo fine settimana in Germania.

“Un percorso che purtroppo non era assolutamente favorevole alle caratteristiche di Ruggiero – commenta il consigliere regionale Fihp Michele Ravagli – Il nostro atleta è uno scalatore, ma il tracciato non è mai stato troppo scosceso. Quando la strada ha cominciato a impennarsi ha recuperato il terreno perduto, ma ormai il gruppo di testa era scappato”.

A vincere la competizione il russo Andreev Vadim, seguito dal connazionale Matrensev Mikhail. “Purtroppo gli ultimi 700 metri sono stati nuovamente in piano – continua Ravagli – ma nonostante la sua grinta Antonio Giulio non è riuscito ad acciuffare il podio”.

Con i campionati mondiali in Germania si chiude la stagione 2013 di Ruggiero. “E’ stato un anno agonistico ricco di soddisfazioni – chiude Ravagli – e se l’appetito viene mangiando…”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>