Il Carnevale apre le porte ai fanesi: tutti invitati alla selezione dei bozzetti

di 

12 settembre 2013

Luciano Cecchini

Luciano Cecchini, presidente dell’ente Carnevalesca

FANO – La Carnevalesca apre le sue porte alla cittadinanza per la selezione dei bozzetti per il Carnevale di Fano 2014. Ad annunciarlo è lo stesso ente di piazza Andrea Costa che ha organizzato un evento pubblico, lunedì 16 settembre, dalle 21, nella sala conferenze del nuovo Tag Hotel di via Einaudi 2/A a Bellocchi di Fano.

“Per la prima volta i fanesi saranno protagonisti di un passaggio fondamentale nella costruzione dell’evento simbolo di Fano – ha detto Luciano Cecchini, presidente dell’Ente Carnevalesca che ha poi invitato – tutti gli appassionati del Carnevale e della storia della città a partecipare”.

Una commissione composta da artisti, rappresentanti dell’Ente Carnevalesca e autorità locali valuterà la bellezza, l’originalità, il senso satirico degli elaborati preparati dai maestri delle cartapesta e della gommapiuma e finalizzati alla realizzazione di carri allegorici di prima e seconda categoria, del Pupo e delle Mascherate per l’edizione 2014 del Carnevale di Fano.

Per la prima volta infatti il consiglio direttivo della Carnevalesca ha deliberato che “tale giudizio venga formulato pubblicamente e da un’ampia partecipazione degli addetti ai lavori”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>