Parte la scuola del Fano Rugby dedicata ai giovanissimi

di 

14 settembre 2013

FANO – Avviatasi con ottima partecipazione la preparazione di ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2001, il 17 settembre dalle ore 18:00 sarà la volta dei Giovanissimi, raggruppati in quattro formazioni Under, scaglionate per età.

 

Bambini e bambine tra i sei e i dodici anni, potranno frequentare la Scuola Rugby ogni martedÏ e venerdÏ presso il Parco Falcone e Borsellino di via Giuseppe Tomassoni in Fano, trovando un campo di gioco totalmente rinverdito e migliorato, grazie ai lavori svolti nel periodo estivo.

 

Nati tra il 2003 ed il 2008, gli Under 6,8,10 e 12 del FANO RUGBY ASD approcceranno la pratica sportiva attraverso lo strumento del Gioco e potranno migliorare quanto già appreso nelle precedenti stagioni; considerata la particolarità di tali utenti e il riguardo che meritano, saranno costantemente seguiti da uno staff opportunamente formato e rigidamente selezionato dalla Dirigenza dellíAssociazione.

 

Rugby Fano

Rugby Fano

Sarà cosÏ che atleti e famiglie avranno a disposizione la professionalità degli Allenatori Enrico Bilancioni, Giulia Del Bene, Marco Bettinzoli, Alessio Conti, Matteo Luzzi, oltre a quella di nutrizionista, preparatore atletico e psicologo; il Dott. Sammy Marcantognini, avrà il compito di sviluppare il percorsi educativo e formativo, anche personalizzato per esigenze e necessità specifiche.

 

Nonostante gli alti investimenti necessari per offrire tale organizzazione, il FANO RUGBY ASD prevede quote di iscrizione poco pi˘ che simboliche, garantendo a chiunque la possibilità di avvicinarsi al mondo della ìpalla ovale.

 

Daniele Falcioni, poliedrico Team Manager del sodalizio fanese e con lunghi trascorsi nel mondo dellíaggregazione giovanile, spiega che ìanche in giovanissima età Ë possibile avvicinarsi al nostro sport. Per i bambini risulta naturale correre, rotolare, cercare il contatto fisico; aggiungere a tutto ciÚ una palla ovale e sano divertimento Ë líobiettivo della nostra Scuola Rugbyî.

 

Scuola, quella del FANO RUGBY ASD, dove la semplicit‡ del gioco Ë modulata sulle reali capacit‡ dei bambini, sullo stimolo della sfera affettiva e líinsegnamento della differenza tra esuberanza, determinazione e violenza.

 

Imparare a condividere, a socializzare, a cadere, a rialzarsi, a riprendere il gioco Ë ottima metafora della vita e testimonia quanto il Rugby ne sia specchio fedele.

 

ìCome adulti, desideriamo alimentare la passione che anima i nostri piccoli Atleti: passione che Ë energia vitale per tutta la Societ‡ Civile. Vogliamo formare Giovani donne e uomini che incontrino avversari in vere competizioni, preferendoli alla troppo stringente realt‡ virtualeî argomenta Giulio Centoscudi, chiamato a gestire tutte le operativit‡ del settore e i rapporti con gli Accompagnatori di ciascuna formazione.

 

Informazioni sulla Scuola Rugby saranno fornite contattando la Segreteria organizzativa – coordinata dal tecnico federale, Giorgio Brunacci ñ tutti i giorni feriali al numero telefonico 393.7226991; in alternativa, consultare il sito www.fanorugby.it e la pagina Facebook FANO RUGBY ASD |—| Caldi come il sole, forti quanto il mare |—|

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>