Pd, parte il percorso di studi e approfondimento sui documenti di Barca e Cuperlo

di 

14 settembre 2013

PESARO – Avrà inizio mercoledì 18 settembre alle ore 21 nella sala riunioni della Federazione PD di via Mastrogiorgio 18 il percorso di studio e approfondimento dei documenti di Fabrizio Barca e Gianni Cuperlo: nel primo incontro verrà distribuita la sintesi del primo documento redatta dal direttivo del Circolo PD Centro storico (che dalla scorsa primavera ha approfondito i temi racchiusi nelle pagine del testo “Un partito nuovo per un buon governo” dell’ex ministro alla Coesione territoriale) e l’introduzione al documento di Cuperlo, candidato alla segreteria PD, illustrato dall’ex deputato Pietro Gasperoni e poi oggetto di riflessione comune.

Negli incontri settimanali programmati a seguire si entrerà nello specifico delle singole tematiche illustrate nelle note programmatiche denominate “E’ tempo di crederci” redatte da Cuperlo, già responsabile del Centro Studi PD. L’iniziativa prende avvio dopo una serie di incontri con dirigenti, tesserati e simpatizzanti del Partito Democratico di Pesaro i quali sentono l’urgenza di attuare a livello cittadino una mobilitazione cognitiva – per citare Barca – necessaria in questo periodo di smarrimento politico e di radicamento, anche nelle file del centro-sinistra, di una politica mediatica fatta di molti slogan e pochi contenuti. Il gruppo ha la finalità di cercare i valori identitari della sinistra capaci di accomunare persone provenienti dal mondo cattolico, dall’esperienza post-comunista e socialista, anteponendo i temi alle persone. Gli incontri saranno pubblici e introdotti da una breve relazione utile a facilitare il dibattito seguente. Questo percorso durerà – con cadenza settimanale – fino al congresso nazionale PD, per poi trarre le conclusioni in un documento programmatico capace di riassumere i valori caratterizzanti una politica “di sinistra”. Per contatti: 339.4294670.

PER VISIONARE i documenti di Fabrizio Barca e Gianni Cuperlo clicca qui: 4-documentobarca    e  5.documentocuperlo

 

Pierpaolo Bellucci e Marinella Topi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>